La befana vien di notte 2 si farà, Monica Bellucci si unisce al cast

Distribuito nei cinema a fine 2018, La befana vien di notte riscontrò un grande successo di pubblico. Con un incasso che ha sfiorato gli 8 milioni di euro, il film con protagonista Paola Cortellesi vedrà un secondo capitolo. Il progetto in questione, tuttavia, non sarà un sequel bensì un prequel, che narrerà i fatti antecedenti la pellicola del 2018. Dal titolo La befana vien di notte 2 – Le origini, il lungometraggio avrà un cast completamente rinnovato, tra cui spunta il nome di Monica Bellucci.

La befana vien di notte 2 – Le origini, in arrivo il prequel con Monica Bellucci: trama e cast

Le riprese hanno avuto inizio a partire già dallo scorso 1° marzo. A scrivere il soggetto e la sceneggiatura ritroviamo Nicola Guaglianone, già autore del primo film con Paola Cortellesi. La befana vien di notte 2, tuttavia, si avvale della regia di Paola Randi, che prende il posto di Michele Soavi nel capitolo precedente.

La storia avrà luogo nel corso del XVIII secolo. La giovane e scapestrata Paola (personaggio interpretato da Paola Cortellesi nella prima pellicola) si troverà a intralciare i piani del perfido Barone De Michelis. La ragazza verrà salvata dall’intervento della strega buona Dolores, che ha dedicato la propria vita a salvaguardare i bambini. Nella fanciulla, la potentissima strega scoprirà un grande potenziale che per Paola darà luogo a qualcosa di magico. La befana vien di notte 2 – Le origini ripercorrerà dunque la genesi del personaggio appartenente alla nostra tradizione.

Come abbiamo anticipato, oltre al cambio della direzione il film assisterà a un cast completamente rinnovato. Niente più Paola Cortellesi, la Befana nella pellicola del 2018. Nel prequel troveremo, infatti, una sua versione adolescente interpretata dall’influencer Zoe Massenti. Monica Bellucci ricoprirà invece il ruolo della potentissima Dolores, mentre il perfido Barone de Michelis sarà interpretato da Fabio De Luigi. La befana vien di notte 2 vedrà inoltre nel proprio cast anche Alessandro Haber, Herbert Ballerina e Corrado Guzzanti, tra gli altri. Il film sarà prodotto dal Lucky Red, Rai Cinema e Sky e verrà distribuito da 01 Distribution. Non si sa ancora molto riguardo il periodo d’uscita: è tuttavia probabile supporre che possa uscire, come il suo predecessore, intorno alla fine dell’anno.

Impostazioni privacy