La famiglia Agnelli diventa una serie: Ginevra Elkann a lavoro

Nipote del celebre Gianni Agnelli, che il 12 marzo avrebbe compiuto cento anni, Ginevra Elkann è stata recentemente ospite a Verissimo. Nel corso del salotto condotto da Silvia Toffanin, la produttrice cinematografica ha annunciato un nuovo progetto. Si tratterebbe, infatti, di una serie tv incentrata proprio sulla sua celebre famiglia, Agnelli. Lo show assisterà anche alla collaborazione di Lorenzo Mieli della casa di produzione The Apartment e Presidente di Fremantle Italia.

La famiglia Agnelli protagonista di una serie tv: l’annuncio di Ginevra Elkann

Una serie sulla mia famiglia attraverso lo sguardo delle donne della mia famiglia: partendo dal matrimonio dei miei bisnonni fino a quello dei miei nonni“- queste sono state le parole della produttrice italiana Ginevra Elkann durante l’intervista condotta da Silvia Toffanin. Lo scorso sabato, infatti, è andata in onda la chiacchierata tra le due, proprio in occasione del centenario di Gianni Agnelli. Ed è proprio qui che la Elkann ha lanciato il suo progetto, anticipando del taglio originale che ha intenzione di dare alla serie.

Il progetto, infatti, ripercorrerà la storia della famiglia Agnelli, come Ginevra Elkann ha anticipato, raccontata dal punto di vista delle figure femminili. Lo show godrà dunque di un’ottica originale, fornendo dettagli inediti di una delle famiglie più famose in Italia. Solitamente, infatti, a risplendere sotto i riflettori troviamo sempre gli uomini di casa Agnelli. Tuttavia, come anche Ginevra Elkann stessa vuole mostrare, la famiglia mostra grandi esempi di donne che hanno indubbiamente lasciato il segno. A partire dalla bisnonna Virginia, madre di Gianni Agnelli e femminista ante litteram, la serie ripercorrerà i racconti, i pensieri e i ricordi che emergeranno delle diverse figure femminili.

Ginevra Elkann, il progetto svelerà dettagli inediti

Stando inoltre a quanto riporta Variety, la macchina produttrice dietro la serie tv si sarebbe già messa in moto. A tal proposito, infatti, Ginevra Elkann sarebbe alla ricerca di di sceneggiatori anglosassoni che possano affiancarla. Nel frattempo, pare che lei stessa si sia messa alla ricerca di materiali inediti. La Elkann sarebbe infatti impegnata su una ricostruzione storica che ripercorra accuratamente le vicende sui propri antenati. Tra il successo nell’imprenditoria e gli scandali, si tratterà dunque della prima serie incentrata sulla famiglia Agnelli.

Impostazioni privacy