Le indagini di Lolita Lobosco 2 si farà? Luisa Ranieri potrebbe tornare

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco. La miniserie televisiva, con Luisa Ranieri nei panni della protagonista che dà il nome allo show, ha chiuso in bellezza. Con una cifra record di 7.090.000 di spettatori, pari a uno share di 28.8%. Numeri da capogiro, che hanno portato la serie a guadagnarsi il titolo di programma più seguito ieri sera. E che, soprattutto, lasciano ben sperare riguardo a una seconda stagione. A ciò si aggiungono anche le parole confortanti di colei che ha prestato il volto a Lolita Lobosco, Luisa Ranieri.

Le indagini di Lolita Lobosco 2 si farà? La serie potrebbe avere un seguito

Le indagini di Lolita Lobosco è l’ennesimo successo targato Rai. Dopo il clamore suscitato da Mina Settembre e, successivamente, da Il commissario Ricciardi, Rai 1 ha riconfermato il suo primato sul piccolo schermo. Rispetto alle serie citate, tuttavia, quella con Luisa Ranieri aveva meno episodi previsti. Ciononostante, gli ascolti non ne hanno risentito, portando la fiction a chiudere ieri sera con numeri da capogiro.

Gioco pericoloso, questo il titolo della puntata conclusiva, ha difatti superato i 7 milioni di spettatori. Dopo aver tastato il terreno con la prima stagione, dunque, è chiaro che le premesse per una seconda ci siano tutte. E di materiale da cui attingere altrettanto. Le indagini di Lolita Lobosco è tratta infatti da una serie di romanzi di Gabriella Genisi che sono incentrati, per l’appunto, sul vicequestore che opera presso la città di Bari. Interpretata da Luisa Ranieri, proprio l’attrice ha parlato del programma, accendendo le speranze dei fan della serie: “Questa prima stagione riprende quattro dei racconti di Gabriella Genisi. Ce ne sono altri, ma per ora attendiamo di capire come andrà“.

Ebbene, la prima stagione tiene dunque conto di una parte delle storie scritte da Gabriella Genisi. Il successo riscontrato con le quattro puntate, connesso al fatto ci sia del materiale per proseguire la storia del vicequestore di istanza a Bari, sembrano confermare un nuovo capitolo. Scritta da Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale e diretta da Luca Miniero, Le indagini di Lolita Lobosco può inoltre fare affidamento a un cast d’eccezione. Oltre a Luisa Ranieri, infatti, la serie si avvale anche di Lunetta Savino, Filippo Scicchitano, Jacopo Cullin, Maurizio Donadoni e Ninni Bruschetta, tra gli altri.

 

Impostazioni privacy