The Queen of Spain, Penélope Cruz da oggi su Prime Video con una nuova commedia

L’attesa è terminata per i fan di Penélope Cruz. L’attrice spagnola, Premio Oscar nel 2009 per Vicky Cristina Barcelona, è infatti protagonista del nuovo film, disponibile da oggi lunedì 22 marzo su Amazon Prime Video. Stiamo parlando della commedia spagnola The Queen of Spain, che la vedrà tornare indietro nel tempo, nel 1956, epica in cui la pellicola è ambientata. Diretto da Fernando Trueba, il film è stato distribuito da 102 Distribution e segna la terza collaborazione tra l’affascinante interprete e il regista. Dopo Belle Époque e La niña dei tuoi sogni, infatti, Penélope Cruz torna a farsi dirigere dal filmmaker in questa commedia in costume.

The Queen of Spain, Penélope Cruz e Fernando Trueba di nuovo insieme dopo 20 anni

Amata anche oltre oceano, Penélope Cruz ha costruito una carriera straordinaria anche a Hollywood, senza tuttavia dimenticare le origini. Proprio in virtù di ciò, infatti, l’interprete iberica è tornata a farsi dirigere da Fernando Trueba, che, oltre 20 anni fa, aveva girato La niña dei tuoi sogni. Il film segnò, all’epoca, la vittoria del primo Premio Goya per l’attrice, nel 1999, la quale, 10 anni dopo, vinse anche l’Oscar.

Come abbiamo detto, The Queen of Spain è ambientato nel 1956 e segue le vicende di Macarena Granada, una diva hollywoodiana che decide di ritornare in Spagna. Dopo aver riscontrato il successo oltreoceano, infatti, l’attrice tornerà in terra natia per interpretate il ruolo della storica sovrana Isabella di Castiglia. Siamo però nel pieno del regime franchista e, in occasione del viaggio, l’attrice scoprirà in sé un inaspettato sentimento rivoluzionario. Nel frattempo, sul set del kolossal ispano-americano, giungerà Blas Fontivers, attore una volta che si è inimicato le simpatie pubbliche a causa delle proprie idee di sinistra. The Queen of Spain assisterà anche a rocamboleschi avvenimenti causati dall’arrivo del divo sul set del film.

Per la regia di Fernando Trueba, The Queen of Spain vedrà nel proprio cast anche Antonio Resines, Mandy Patinkin, Cary Elwes. La pellicola, da oggi 22 marzo disponibile su Amazon Prime Video, è dunque un sequel de La niña dei tuoi sogni, con gli storici attori che, a distanza di oltre 20 anni, riprendono i rispettivi ruoli.

Impostazioni privacy