House of Gucci, ci “sarà” anche Sophia Loren: ecco chi la interpreterà

Proseguono le riprese di House of Gucci. Il film, tra i più attesi di quest’anno, ripercorre il caso dell’omicidio di Maurizio Gucci, commissionato dall’ex moglie Patrizia Reggiani. Interpretati rispettivamente, come ormai sappiamo, da Adam Driver e Lady Gaga, i due sono solo alcuni dei grandi che vedremo nel progetto. Tra tutti, infatti, spiccano anche Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto.

Attualmente in lavorazione, la pellicola ha toccato diverse location del nostro Paese. Pare, inoltre, che tra i numerosi volti, se ne aggiungerà un altro ben noto. Stiamo parlando di Sophia Loren: attenzione, non “quella vera”. Ridley Scott ha infatti pensato di includere il personaggio dell’interprete nostrana, Premio Oscar per La ciociara. Ecco chi avrà il compito di rivestirne i panni i House of Gucci.

House of Gucci, ecco chi interpreterà Sophia Loren nel film di Ridley Scott

House of Gucci Madalina Ghenea

La scelta del regista di House of Gucci è ricaduta sulla modella e attrice romena, naturalizzata italiana, Madalina Ghenea. In Italia è nota principalmente per aver fatto parte del cast fisso del Festival di Sanremo 2016. Ha inoltre partecipato nella storica trasmissione di Rai 1 Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci. Nonostante abbia preso parte a pochi progetti al cinema, ha affiancato grandi nomi dello spettacolo italiano e internazionale (da Paolo Sorrentino a Ben Stiller, passando per Alessandro Gassmann).

House of Gucci la vedrà dunque cimentarsi nel ruolo impegnativo di Sophia Loren. Tra le più importanti personalità del cinema italiano, riconosciuta anche all’estero per il suo impatto culturale, sarà una dura sfida per Madalina Ghenea. Il film, come sappiamo, ripercorrerà la vita di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, ricostruendone gli eventi che hanno portato al tristemente noto caso di cronaca nera. Il progetto si basa su The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, scritto da Sara Gay Forden che ricostruisce l’evento, che ha avuto luogo nel corso della metà degli anni Novanta.

Impostazioni privacy