Ultimissime

House of Gucci, ci “sarà” anche Sophia Loren: ecco chi la interpreterà

Proseguono le riprese di House of Gucci. Il film, tra i più attesi di quest’anno, ripercorre il caso dell’omicidio di Maurizio Gucci, commissionato dall’ex moglie Patrizia Reggiani. Interpretati rispettivamente, come ormai sappiamo, da Adam Driver e Lady Gaga, i due sono solo alcuni dei grandi che vedremo nel progetto. Tra tutti, infatti, spiccano anche Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto.

Attualmente in lavorazione, la pellicola ha toccato diverse location del nostro Paese. Pare, inoltre, che tra i numerosi volti, se ne aggiungerà un altro ben noto. Stiamo parlando di Sophia Loren: attenzione, non “quella vera”. Ridley Scott ha infatti pensato di includere il personaggio dell’interprete nostrana, Premio Oscar per La ciociara. Ecco chi avrà il compito di rivestirne i panni i House of Gucci.

House of Gucci, ecco chi interpreterà Sophia Loren nel film di Ridley Scott

La scelta del regista di House of Gucci è ricaduta sulla modella e attrice romena, naturalizzata italiana, Madalina Ghenea. In Italia è nota principalmente per aver fatto parte del cast fisso del Festival di Sanremo 2016. Ha inoltre partecipato nella storica trasmissione di Rai 1 Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci. Nonostante abbia preso parte a pochi progetti al cinema, ha affiancato grandi nomi dello spettacolo italiano e internazionale (da Paolo Sorrentino a Ben Stiller, passando per Alessandro Gassmann).

House of Gucci la vedrà dunque cimentarsi nel ruolo impegnativo di Sophia Loren. Tra le più importanti personalità del cinema italiano, riconosciuta anche all’estero per il suo impatto culturale, sarà una dura sfida per Madalina Ghenea. Il film, come sappiamo, ripercorrerà la vita di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, ricostruendone gli eventi che hanno portato al tristemente noto caso di cronaca nera. Il progetto si basa su The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, scritto da Sara Gay Forden che ricostruisce l’evento, che ha avuto luogo nel corso della metà degli anni Novanta.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Festival di Venezia

Alberto Barbera su Venezia 83: “Ai giovani interessa il cinema, i numeri lo provano”

La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…

17 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Nessun dolore, Gianni Amelio a Venezia 83: Alessandro Borghi e l’indifferenza impossibile

Gianni Amelio presenta Nessun dolore fuori concorso a Venezia 83 con Alessandro Borghi. Un film…

17 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Bucking Fastards, Werner Herzog a Venezia 83: le sorelle Mara e l’esclusione dell’originalità

Werner Herzog torna alla fiction con Bucking Fastard in concorso a Venezia 83: Kate e…

17 Settembre 2026
  • Eventi

Alice nella città 2026: Wildwood di Travis Knight apre il festival il 14 ottobre

La 24a edizione del festival romano si inaugura con l'animazione LAIKA di Travis Knight. Wildwood…

17 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026