John Wick 4 con Keanu Reeves si farà: ecco quando cominceranno le riprese

Agenda fitta di impegni quella di Keanu Reeves. Oltre a tornare per il nuovo capitolo della saga cinematografica Matrix, il celebre interprete hollywoodiano rivestirà ancora i panni di John Wick nell’atteso quarto capitolo. Diversamente dai precedenti, il nuovo film della serie cinematografica non sarà più scritto da Derek Kolstad. Non solo: è prevista inoltre già una quinta pellicola, la quale, come la precedente, non sarà curata dallo sceneggiatore.

Tuttavia, nonostante le notizie non sembrino rassicuranti, finalmente i fan avranno di che gioire. La produzione di John Wick ha difatti svelato il periodo di riprese del nuovo film. A causa dei ritardi, dovuti dall’emergenza sanitaria, i lavori sono dovuti slittare. Ora però ci siamo: il set sarà inaugurato a partire da questa estate, precisamente giugno 2021.

John Wick 4, le riprese cominceranno d’estate: cosa sappiamo del nuovo film

Dopo molti dubbi finalmente arrivano notizie confortanti: le riprese di John Wick: Chapter 4 hanno una data. A partire dal prossimo giugno 2021, infatti, il quarto capitolo della saga, incentrata sul killer professionista, entrerà ufficialmente in produzione. Nelle intenzioni di Chad Stahelsk, regista dei precedenti capitoli che ritroveremo di nuovo dietro la macchina da presa, c’era la volontà di girare sia il quarto che il quinto film in contemporanea.

Il progetto è poi sfumato, assistendo dunque a due momenti distinti, nei quali avviare le riprese delle due pellicole. Stando infatti a quanto si legge su Collider, i piani della Lionsgate per John Wick 4 hanno subito un cambiamento. Il nuovo capitolo vedrà inoltre John Wick, interpretato dal noto Keanu Reeves, viaggiare attraverso svariati paesi. Il personaggio toccherà diverse location, passando dall’America all’Europa fino all’Asia. I set finora confermati sono infatti Berlino, città nella quale il film è entrato in pre-produzione e su cui sarà concentrata la maggior parte delle riprese, Parigi, New York e Giappone.

Come abbiamo anticipato, inoltre, Derek Kolstad non si occuperà più del soggetto della saga. Lo scrittore ha parlato del suo abbandono, affermando: “A un certo punto dello sviluppo della tua creazione, questa si laurea, si forma completamente ed è pronta a proseguire senza di te. Le auguri ogni bene. Sento ancora Chad Stahelski e David Leitch ma non so cosa accadrà.” Per quanto riguarda l’uscita, sembrerebbe per ora confermato che John Wick 4 uscirà il prossimo 27 maggio 2022.

Impostazioni privacy