Da oggi è finalmente disponibile nella sua interezza “Anna“, la nuovissima serie Sky Original diretta da Niccolò Ammaniti. Quest’ultimo è anche autore del romanzo da cu è tratta la storia, edito nel 2015 da Einaudi. L’ambientazione è quella di una Sicilia post apocalittica, dove un’epidemia, la Rossa ha tolto la vita alla totalità degli adulti residenti. Le puntate in onda su Sky e già tutte disponibili on demand, narrano le vicende di una ragazzina, Anna appunto, intenta a cercare suo fratello Astor, vittima di un rapimento. La serie debutta questa sera su Sky Atlantic alle 21.15: verranno trasmessi fino a tarda notte tutti e 6 gli episodi.
Per chi non avesse la possibilità o la voglia di rimanere attaccato al televisore, Sky ha pensato ad una doppia alternativa. Come vi dicevamo infatti tutti gli episodi sono disponibili on demand. Inoltre “Anna” vedrà trasmessi gli episodi 3 e 4 nella prima serata del prossimo venerdì, 30 aprile, e gli ultimi due, ovvero il 5 ed il 6, il venerdì ancora successivo, cioè il 7 maggio.
In una realtà come quella che stiamo vivendo, una serie come “Anna” è qualcosa di davvero attuale. Lo scenario apocalittico descritto prima sulle pagine scritte da Niccolò Ammaniti poi trasposte in pellicola non è infatti poi così lontano dalla pandemia della quale siamo vittime in questo momento storico. Si tratta, come ovvio, esclusivamente di una coincidenza.
La serie si fonda principalmente sulla ragazzina tredicenne che le da il nome, cioè Anna. Quest’ultima è interpretata dalla talentuosissima Giulia Dragotto. La protagonista sarà affiancata dai suoi “scudieri” Pietro e Coccolone, alla disperata ricerca di qualche sopravvissuto alla spaventosa epidemia sovracitata. Non resta dunque che organizzare la serata con qualche stuzzichino e bibite fresche, tv accesa su Sky Atlantic per la maratona di “Anna”, la nuova serie di Niccolò Ammaniti.
LEGGI ANCHE: “Basic Instinct” torna al cinema 30 anni dopo in versione restaurata
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…