Richard Gere, ecco l’attore oggi: cosa fa e com’è a 73 anni

Richard Gere è uno degli attori più conosciuti al mondo. Ma cosa fa oggi? Com’è la sua vita? In tanti se lo chiedono.

Classe 1949, l’attore americano è nato il il 31 agosto 1949 a Filadelfia. Ha dunque 73 anni ed è uno dei volti più amati e conosciuti del cinema internazionale. Ma come vive oggi? Come trascorre le sue giornate? Si tratta di un interrogativo che si stanno ponendo in tanti.

Richard Gere- biografia- vita privata
Richard Gere, cosa fa oggi l’attore americano? Velvet Cinema (Fonte web)

Nato e cresciuto in una famiglia irlandese, si avvicina al mondo della recitazione da giovanissimo e fa il suo esordio a teatro con il musical Grease. La sua prima apparizione sul grande schermo avviene con la partecipazione al film I giorni del cielo del 1978 che ottiene  l’Oscar per la fotografia, e Gere riceve un David di Donatello.

L’apice del successo arriva negli anni 80 con America Gigolò, Ufficiale e gentiluomo e Pretty woman. Ma tra suoi film più apprezzati ci sono anche “Unfaithful – L’amore infedele”, “Chicago”  Hachiko – Il tuo migliore amico. Sono solo alcuni dei film che lo hanno visto come protagonista e che hanno contribuito ad aumentare la sua fama su scala internazionale.

Richard Gere, vite privata e curiosità sull’attore

L’attore è sentimentalmente legato ad Alejandra Silva, nata in Spagna il 13 febbraio del 1983. Sono sposati e si amano follemente, ma l’attore ha avuto due precedenti matrimoni. Il primo con Cindy Crawford ed il secondo con Carey Lowell. Gere ha tre figli, ed è un padre presente ed amorevole. 

Richard Gere- curiosità
Richard Gere, cosa fa oggi l’attore? Velvet Cinema (Foto Ansa)

La sua vita, sia professionale che privata è ricca, Richard ha vissuto esperienze molto intense, ma non solo entusiasmanti purtroppo. Qualche anno fa infatti è stato colpito da una malattia, il cui nome è Borielloni di Lyme.

L’attore ha scoperto di esserne affetto nel 2000 durante le riprese della celebre pellicola Autumn in New York, film acclamato dal pubblico e dalla critica che vede come protagonista femminile, la straordinaria Winona Ryder. Si tratta di una patologia che provoca sintomi come una forte astenia, e si trasmette attraverso le punture di zecca.

Richard è conosciuto anche per essere un’attivista, si batte da anni per il riconoscimento dei diritti umani. Sostiene il il Movimento di Indipendenza del Tibet, e per questo che gli è preclusa la possibilità di entrare nella Repubblica popolare cinese.

L’attore è un uomo attento e premuroso ed ha dedicato parte della sua vita al sostegno delle minoranze, cosa che ha accresciuto la sua popolarità. Oggi, continua a vivere la sua vita in modo sereno e tranquillo, circondato dall’amore della sua famiglia.

 

Impostazioni privacy