Quali sono i segni zodiacali più intelligenti: controlla, c’è anche il tuo?

Alcune persone sono più intelligenti di altre ma a volte questo è un fattore legato al segno, scopriamo quali sono quelli dalle maggiori doti mentali.

L’intelligenza è un dono ed è sicuramente da coltivare nel tempo, è innegabile però che alcune persone siano spiccatamente più propense di altre alla formazione, alla cultura, alla memoria.

L’intelletto è tanto complesso quanto sfaccettato quindi quando si parla di intelligenza non bisogna pensare solo allo studio, ma anche alla capacità di apprendimento, di risoluzione dei problemi, di creatività e innovazione.

I segni più intelligenti in assoluto

Al primo posto dei segni intelligenti bisogna sicuramente mettere la Vergine: tenace, forte, con grande capacità di logica e quasi infallibile. È sempre attenta ai dettagli e ha doti molto acute; l’intelligenza è sicuramente la sua arma di seduzione maggiore. Anche l’Acquario non scherza, ha una grandissima intelligenza anche per la vita pratica quindi anche se si annoia molto nell’apprendimento e nello studio riesce ad essere brillante senza nessun elemento esterno.

Oroscopo
I segni intelligenti che spiazzano tutti (Velvetcinema)

Anche lo Scorpione è molto intenso, questo vuol dire che sa essere acuto e intelligente, usando questa come sua dote primaria, soprattutto nei momenti del bisogno. Il segno dei Gemelli ha la reputazione di essere quello che ‘sfarfalla’, infatti è rapido e veloce e riesce a dare subito una soluzione per ogni problema. Il Capricorno è molto intelligente, disciplinato e metodico e questo lo aiuta molto nella vita di tutti i giorni e anche nel lavoro. Non ama i giri di parole e punta subito alla verità e all’efficienza.

L’Ariete è pratico e intuitivo, quindi sa essere addirittura tagliente, ma sa talvolta colpire la suscettibilità altrui. La Bilancia sa essere equilibrata e pacata e questo è un grande dono come la sua intelligenza che non sempre svetta, ma è più armonica quindi tende a pianificare, a risolvere ogni cosa in modo concreto ma pacifico e tranquillo. Il Toro sa distinguersi in ogni occasione, non fa valere le proprie emozioni ma ha grande empatia nei confronti del prossimo e quindi riesce a stabilire un contatto emozionale con gli altri; una forma di intelligenza veramente rara.

Segni
I più intelligenti dell’oroscopo (Velvetcinema)

Il Sagittario è intelligente soprattutto quando si tratta di valutare gli orizzonti sul lungo termine e anche per capacità adattive quindi per un nuovo luogo o un diverso stile di vita. Il Leone è molto brillante ed è anche un leader naturale. Il Cancro invece ha grande compassione verso gli altri e questo rende la sua capacità di giudizio acuta, ma anche attenta alle emozioni altrui ed è fondamentale nel lavoro quanto nella vita. Il segno dei Pesci può essere un po’ lento quando si parla di umorismo ma per l’intelligenza nessuno lo batte grazie alle regole che riesce sempre a rispettare.

Impostazioni privacy