Alessandra Celentano, perché indossa le parrucche ad Amici

Alessandra Celentano svela il motivo del dettaglio del suo look: perché ha deciso di indossare le parrucche al serale di Amici.

“Il mondo della danza sa”. È questo il suo slogan, diventato un vero e proprio tormentone tra i telespettatori di Amici. Alessandra Celentano è una vera e propria colonna del talent show di Canale 5: senza di lei, il programma di Maria De Filippi non sarebbe lo stesso. Severa, pungente e senza peli sulla lingua, la maestra di danza classica fa di tutto per tirare il meglio dai propri allievi e non risparmia le critiche. Anche quelle servono per crescere, lo ha sempre ripetuto e continua a ripeterlo nel corso dell’attuale edizione.

Un’edizione entrata ormai nel vivo, con le puntate serali che regalano emozioni da vendere. A questo proposito, avete notato qualcosa di ‘strano’ nei look proposti dalla ‘Cele’ per le prime serate? Non sono stati solo i suoi elegantissimi tailleur a catturare l’attenzione del pubblico. Per quasi tutte le puntate del serale, la prof ha deciso di indossare una parrucca. Il motivo? È stata lei stessa a rivelarlo.

Perché Alessandra Celentano indossa parrucche ad Amici

Alessandra Celentano sa sempre come stupire il pubblico e non solo con le coreografie (maestose) che assegna ai suoi allievi. L’insegnante di Amici è una vera regina di stile e, puntata dopo puntata, lascia tutti a bocca aperta con gli elegantissimi look scelti per il talent show. Look che quest’anno ha deciso di completare con l’aggiunta di particolarissime parrucche. Da quella cortissima color biondo a a quella nera con sfumature turchesi: la Celentano ha sfoggiato le acconciature più disparate, utilizzando l’escamotage delle parrucche. Ma per quale ragione?

Alessandra Celentano, la verità sulle parrucche ad Amici
Alessandra Celentano, tutta la verità sulle parrucche indossate ad Amici – credits Instagram (Velvetcinema.it)

A confessarlo è stata proprio lei, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni. L’insegnante ha ammesso di aver sempre avuto una passione per le parrucche, ma il motivo della sua scelta è molto più pratico: “Per questa edizione di Amici mi sarei dovuta tagliare i capelli, sono anni che li sto facendo crescere perché siano bianchi naturali. Avrei dovuto dedicare del tempo a questa operazione ma deve sapere che io non ho pazienza e non amo stare ore dal parrucchiere”.

Per questa ragione, Alessandra ha deciso di optare per le parrucche, con le quali ama rivoluzionare il suo look, puntata dopo puntata: “Mi sono piaciuta, ci ho preso gusto e ora ci sto giocando perché mi diverto”. Che dire, scelta azzeccatissima: i social sono letteralmente impazziti e per la prof di danza sono arrivati complimenti a non finire. Non ci resta che attendere la prossima puntata per scoprire il nuovo ‘colpo di testa’ della prof più amata della tv. Stay tuned!

Categorie TV
Impostazioni privacy