Un Medico in Famiglia, ricordate Lele? Cosa fa oggi Giulio Scarpati: c’è stato un cambiamento

Ricordate Lele di Un Medico in Famiglia? Ecco che fine ha fatto l’attore: un drastico cambiamento di vita.

Un Medico in Famiglia rappresenta la serialità italiana per eccellenza. Basato sul format spagnolo Médico De Familia, si tratta di una fiction che ha contribuito alla storia televisiva nostrana, rendendosi tuttora indimenticabile. Infatti, non mancano le repliche in tv e dal 22 settembre la famiglia Martini sbarcherà anche su Prime Video, con le prime quattro stagioni, come afferma Tv Sorrisi e Canzoni.

Una notizia che tutti i fan attendevano con trepidazione, per quanto si ricordi che tutte le puntate siano facilmente rinvenibili su RaiPlay. Personaggi che hanno fatto breccia nei nostri cuori da lungo tempo, cristallizzandoli nella memoria così integri e intatti, esattamente come li abbiamo lasciati. Ormai sono trascorsi alcuni anni dalla conclusione definitiva e qualcuno ancora non si è arreso a tale realtà, chiedendo se siano previste altre stagioni.

A questo proposito, l’ex nonno Libero apre a questa eventualità, dichiarando in un’intervista a RTL 102.5 quanto nell’aria possa aleggiare l’idea di realizzare due o tre puntate, aggiungendo di averne già parlato con la produttrice. Ma nel frattempo che fine hanno fatto gli attori di questa amatissima serie tv, in particolare Giulio Scarpati? Un cambiamento davvero inaspettato.

Un Medico in Famiglia, ecco cosa fa oggi Giulio Scarpati alias Lele Martini

I protagonisti della fortunatissima fiction hanno intrapreso strade diverse. Ad esempio, si rammentino i fratelli Eleonora e Michael Cadeddu, rispettivamente Annuccia e Ciccio Martini. Quest’ultimo vive in Germania, esercitando la professione di fantino, innamorato di sua moglie Valentina e del loro bambino. Mentre la prima è ormai un’influencer lanciata per quanto non manchino momenti di nostalgia, ritrovando sue ex co-star di UMIF, come la ‘sorella’ Maria, alias Margot Sikabonyi, trascorrendo insieme una piacevole giornata al mare.

Anche per Giulio Scarpati si prospetta un bel cambiamento, come lui stesso ha dichiarato in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni. Non si è sottratto dal trattare, ancora una volta, del grande successo di Un Medico in Famiglia, focalizzandosi nel dettaglio come sia cominciata la sua avventura nei panni del Dott. Lele, ma escludendone anche un ritorno poiché “non penso sia più il caso, non è più il momento“. Oggi, è un attore di teatro e a tal proposito è in tournée con lo spettacolo Billy Elliot, debuttando il 13 aprile al Teatro Sistina di Roma, dopo ventidue anni dalla pièce teatrale Aggiungi un Posto a Tavola.

Che fine ha fatto Lele Martini di Un Medico in Famiglia
Oggi Giulio Scarpati è un attore di teatro e in questo scatto interpreta il papà di Billy Elliot nello spettacolo omonimo (Instagram) – velvetcinema.it

Non solo perché ha aggiunto: “dovrei riprendere Il Teatro Comico di Goldoni. E’ un testo molto particolare, la filosofia del nuovo teatro che lui proponeva“. Infatti, è già all’attivo con le repliche di questa rappresentazione e presto concluderà anche questo ciclo, fra pochi giorni, a Il Parioli, a Roma. Un grande cambiamento che comporta oltretutto un rapporto diverso con il pubblico, non solamente attraverso l’impiego di una telecamera bensì diretto. Un percorso parallelo appagante una passione che non ha mai nascosto. Speriamo però di rivederlo presto in tv e chissà, magari proprio in quelle poche puntate di Un Medico in Famiglia di cui si parlava precedentemente.

Impostazioni privacy