Dramma all’Isola dei Famosi: confessione struggente di Helena Prestes

Hanno toccato il cuore le parole di Helena Prestes a L’Isola dei Famosi. I fan si dividono tra chi la vuole sostenere e chi l’accusa di fare del vittimismo per accaparrarsi il consenso del pubblico.

L’Isola dei Famosi ha aperto le danze da due settimane e stanno già emergendo i caratteri dei naufraghi sottoposti alla carenza di cibo e alle comodità e i colpi di scena. Tra questi spicca Helena Prestes, classe 1990, brasiliana di San Paolo. 

Helena Prestes aveva già fatto sapere che la sua infanzia e la sua adolescenza non sono state proprio idilliache. Il posto in cui ha vissuto e le vicissitudini familiari hanno inciso molto sulla sua serenità di bambina e poi di giovane donna.

La naufraga infatti è cresciuta in un quartiere povero della periferia di San Paolo, dove per sopravvivere, è necessario lottare fin da quando si è piccoli. Nonostante ciò Helena ha coltivato la sua passione per lo sport, in particolare il basket, ed è stata così determinata e talentuosa da riuscire ad entrare nella squadra locale brasiliana. Ciò però non le permetteva di aiutare la sua famiglia a livello economico e per questo motivo, ad un certo punto, decise di smettere per tuffarsi nel mondo della moda come modella.

Le parole di Helena a L’Isola dei Famosi che fanno discutere

La recente puntata de L‘Isola dei Famosi ha intrattenuto il pubblico con nuove sfide, nuove nomination e nuove confessioni. I naufraghi protagonisti hanno dovuto cimentarsi con le prove ed Ilary Blasi ha dovuto annunciare l’eliminazione di Marco Predolin, che però poi è sbarcato su un’altra spiaggia per proseguire nello show in solitaria..almeno per adesso.

Helena Prestes L'Isola dei Famosi
Le parole di Helena Prestes pronunciate a L’Isola dei Famosi (Credit: Instagram) – velvetcinema.it

Tra le nomination c’è anche Helena Prestes che come l’ex conduttore del Gioco delle Coppie non ha per niente gradito. La modella sta emergendo come una leader, perfetta nei suoi panni da naufraga, sempre pronta a dare una mano, schietta e sincera, senza paura di dire quello che pensa. Anche le sue compagne della sua Tribù la vedono come un punto di riferimento.

Non sono passate inosservate le sue parole pronunciate in un momento di sconforto a causa della nomination e che hanno colpito i telespettatori: “La cosa brutta era vedere mio padre picchiare mia mamma, ho sofferto la fame, ho sofferto la povertà. Ma la cosa che mi è mancata di più è stata l’amore.” Parole che hanno fatto il giro dei social e che hanno scatenato reazioni opposte all’interno del popolo del web: “Nonostante la storia.. non mi piace fa la vittima ed ha capito che funziona come la sua amica Nikita” scrive qualcuno su Instagram riferendosi al fatto che la naufraga per l’appunto è amica della vincitrice del Grande Fratello Vip 7. Oppure: “Ecco un’altra furbacchiona che punta al vittimismo….è molto competitiva e appena può barare lo fa…”

C’è però chi non vede tanta malizia e accoglie le parole di Helene sincere e senza secondi fini: “Helena io sono con te come lo ero con Nikita al GF VIP” scrive un altro utente.

Categorie TV
Impostazioni privacy