George Clooney, la rivelazione è scioccante: ecco di cosa non può fare a meno la star americana

George Clooney, star internazionale, non può fare a meno di un’eccellenza italiana: la rivelazione è davvero inaspettata!

George Clooney non ha mai nascosto la sua passione per l’Italia, adora il suo paesaggio ma soprattutto i prodotti locali e grazie alla sua tenuta sul Lago di Como riesce a trascorrere molto del suo tempo libero nel Bel Paese. Ogni volte che fa tappa in Italia l’attore hollywoodiano non manca di acquistare tutti quei prodotti culinari che è difficile trovare nelle altre parti del mondo: formaggi doc, ma anche vini, olio e molti altri alimenti. Eppure non tutti sanno che Clooney adora in modo spasmodico un prodotto di cui non riesce proprio a fare a meno.

A rivelare la notizia un noto pastore sardo, Peppino Fadda, di Padru, in provincia di Sassari, che ha un legame speciale con la star americana. I due sono molto amici e il loro legame è nato grazie al pecorino, formaggio che Clooney adora, di cui non riesce a fare a meno. Peppino ha riferito al Corriere della sera come ha conosciuto George: Era venuto in Sardegna a girare una serie tv. Lui viveva con la famiglia in una villa non lontano da Olbia, a un centinaio di metri dal luogo vicino al mare dove mi fermo per vendere i miei prodotti (Fadda vende formaggio, prosciutto, salsicce, miele, mirto e vino, n.d.r.).

Il pastore ha poi aggiunto: “Abbiamo fatto conoscenza, George veniva quasi tutti i giorni a fare la spesa, assieme alla moglie, alla suocera e ai parenti.” Grazie a Clooney, Peppino ha fatto la comparsa in una serie girata dall’attore in Italia:Ho interpretato un tenente dell’esercito assieme ad altre 60 persone che marciavano, correvano e saltavano. In passato avevo fatto la comparsa nel film La sfida con Luca Zingaretti e Dalila Di Lazzaro”.

George Clooney, ecco qual è la sua passione

La passione di George Clooney? Sicuramente il pecorino sardo! Sembra che ogni volta che si trova in Italia acquista una quantità considerevole di questo particolare formaggio, quantità che porta negli Stati Uniti. Il pastore ha riferito che l’ultima volta Clooney gli ha fatto tanti complimenti e gli ha chiesto di contattare i distributori americani per poter vendere il prodotto in USA:

George Clooney evento tv
George Clooney passione per l’Italia-foto Ansa- Velvetcinema.it

Mi faceva i complimenti perché il pecorino in America spopolava, ne aveva acquistato 30 forme, circa 60 chili“. Peppino ha poi spiegato all’attore l’impossibilità di poter attuare questo business: “In Sardegna abbiamo problemi di prezzi, ai pastori non rimane niente perché i prodotti non sono pagati bene. Per il pecorino romano sono già stati siglati contratti, vorrei che per il nostro pecorino ci fosse la stessa possibilità. George si stava interessando, poi è arrivato il Covid e la questione si è bloccata”.

Impostazioni privacy