Conoscere+nuove+persone+ti+preoccupa%3F+Con+questi+trucchi+conquisterai+subito+tutti
velvetcinemait
/2023/05/04/conoscere-nuove-persone-ti-preoccupa-con-questi-trucchi-conquisterai-subito-tutti/amp/
Ultimissime

Conoscere nuove persone ti preoccupa? Con questi trucchi conquisterai subito tutti

Conoscere nuove persone non è sempre facile, soprattutto per chi è molto timido. Con dei piccoli trucchi e un po’ di intraprendenza potrai risolvere il problema.

Avvicinarsi agli altri, soprattutto in età adulta, non è sempre facile. Un po’ dipende dal proprio carattere, un po’ anche dalla cultura sociale e dal proprio trascorso. Per alcune persone fare nuove amicizie è veramente semplice, sono in grado di comunicare con tutti mentre per altri è una grande fonte di stress.

Questo non vuol dire però dover rinunciare alla possibilità di aprirsi al mondo e conoscere gli altri quanto piuttosto trovare i modi e i tempi giusti per farlo.

Come fare nuove conoscenze senza stress: i trucchi sempre validi

Partendo dal presupposto che non siamo tutti uguali e non dobbiamo necessariamente fare le cose con gli stessi tempi e le stesse modalità, vale la pena adoperare alcuni trucchi per rompere il ghiaccio e quindi fare conoscenza.

Come fare amicizia senza problemi (velvetcinema)

Se non siete animali sociali potete comunque approcciare all’altro, è tutta questione di allenamento come andare in bicicletta quindi è una qualità che potete perfezionare nel tempo. Secondo uno studio condotto dai ricercatori di Harvard nel 2017 basta semplicemente avere le domande giuste per rompere il ghiaccio e quindi approcciare senza problemi. Questo vale sia per trovare un amico che un partner, tutto è iniziare.

Secondo i ricercatori che hanno analizzato le conversazioni sulle app e sulle chat le persone che ponevano più domande nello stesso tempo rispetto a coloro che ne facevano meno avevano più opportunità di determinare una relazione. Queste venivano apprezzate maggiormente perché risultavano più intelligenti e brillanti. Le persone quindi tendono a mostrare un interesse maggiore verso coloro che colpiscono la curiosità e fanno centro nella conversazione.

Ovviamente però bisogna non solo fare attenzione al tipo di domande che vengono poste ma anche al loro ordine. Questo vuol dire che per essere interessanti non dovete fare cento domande e farle a caso magari su banalità ma devono essere un crescendo. Si parte sempre da un approccio generalista e man mano si va nel profondo. Non potete chiedere una cosa intima e personale a una persona appena conosciuta perché scapperebbe via.

Questo è un modo anche per creare un legame sin dalla prima chiacchierata. Le prime domande possono riguardare la vita in generale, quindi età, hobby, interessi e poi via via essere più precise e anche riguardare i propri valori o cose personali. Basta anche capire se l’altra persona è d’accordo o se viene messa a disagio dalla vostra domanda.

Fare conoscenza senza stress (velvetcinema)

Alcune domande interessanti per iniziare potrebbero essere “che ne pensi di quel calciatore”, “hai sentito parlare dello studio su quell’animale” oppure qualcosa che sia di rilevanza oggettiva, magari legata a qualche elemento di attualità o sportivo. In questo caso dipende anche se vi trovate in gruppo oppure parlate solo con una persona e anche con chi state approcciando.

Se volete fare breccia su un possibile partner è ovvio che andrete a fare domande per conversare e poi per capire la sua situazione sentimentale, se volete fare amicizia argomenti di uso comune come sport, passioni, interessi, attualità vanno benissimo.

Condividi
Valentina Giungati

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024