Leonardo di Caprio, il lusso che in pochi attori hanno: a svelarlo un collega

“Guarda, fino ad oggi, qualsiasi ruolo che qualcuno ottiene, è solo perché Leonardo Di Caprio lo ha rifiutato” – ha dichiarato Christian Bale.

Christian Bale si prende una pausa per ringraziare l’uomo che lo ha involontariamente aiutato a diventare la star che è oggi: Leonardo Di Caprio.

In debito con Leonardo Di Capro

Mentre la consapevolezza che Di Caprio apparentemente ottiene la preferenza prioritaria sui ruoli potrebbe attirare gli altri in un gioco di competizione non così amichevole, Bale ha insistito sul fatto che non l’ha mai presa sul personale quando i direttori del casting lo hanno scartato a favore dell’attore di Titanic.

Christian Bale vs Leonardo Di Caprio
Christian Bale alla presentazione di “Amsterdam” – Foto Ansa

“Hai idea di quanto io sia grato per ogni dannata occasione ricevuta? Voglio dire, non posso fare quello che fa lui. E lo fa magnificamente. Ma ho il sospetto che quasi tutti gli attori quasi suoi pari età a Hollywood debbano la loro carriera a lui e ai progetti ai quali ha rinunciato”.

Christian Bale: “Venivo pagato meno di tutti”

Un ruolo in particolare che secondo quanto riferito Di Caprio avrebbe rifiutato è stato il serial killer armato di ascia Patrick Bateman, nel film horror del 2000 American Psycho. Quando Di Caprio alla fine si è separato dal progetto, Bale è stato in grado di entrare nel ruolo che in seguito lo avrebbe catapultato nel successo.

Anche se, come ha ricordato Bale, diventare Bateman lo avrebbe ridotto sul lastrico: “Mi avevano pagato il minimo assoluto” – ha detto. “Ricordo una volta seduto nella roulotte del trucco e i truccatori ridevano di me perché venivo pagato meno di tutti loro.”

Presentazione di American Psycho con Christian Bale
Christian Bale alla presentazione di “American Psycho” di Mary Harron – Foto ANSA

All’epoca, Bale disse che “nessuno voleva che facessi” il film, a parte la regista Mary Harron: “Hanno detto che ce l’avrebbero fatta solo se avessero potuto pagarmi quella somma”, ha spiegato Bale.

L’attore di Amsterdam ha attribuito sfacciatamente il suo successo cinematografico a Leonardo Di Caprio per aver rifiutato ruoli in film importanti per i quali è stato successivamente in grado di fare un’audizione e ottenere così delle parti importanti. “Guarda, fino ad oggi, qualsiasi ruolo che qualcuno ottiene, è solo perché lo ha rifiutato lui“, ha dichiarato Christian Bale a GQ, durante un’intervista.

Non importa quello che qualcuno ti dice. Non importa quanto tu sia amichevole con i registi. Tutte quelle persone con cui ho lavorato più volte, gli hanno offerto prima ognuno di quei ruoli“. “Quindi, grazie, Leo, perché letteralmente, può scegliere tutto ciò che fa”, ha concluso Bale. “E buon per lui, è fenomenale.

Impostazioni privacy