Brad Pitt, scende in pista: coinvolto anche Hamilton, l’attore avrà la scuderia Mercedes al suo fianco

Gli appassionati di Formula 1 potranno rivivere l’adrenalina delle corse sul grande schermo. Un grande progetto con Brad Pitt è in arrivo.

Le star Brad Pitt e Lewis Hamilton stanno unendo le forze per un nuovo film sulla Formula 1. Le notizie sulla produzione del film sono in giro già da qualche mese, e Hamilton ha già fatto alzare le aspettative dei fan, dichiarando “So che faremo il miglior film di corse che sia mai esistito, sia visivamente che lavorando. Vogliamo far vibrare le corde del cuore di tutti i fan”.

Il film non ha ancora un nome, ma abbiamo un’idea generale della trama. Secondo IMDB, il film segue un pilota di Formula 1 che, dopo essersi ritirato dal mondo delle corse, torna in pista per fare da mentore a un pilota più giovane.

Il film sarà prodotto dalla nuova società di produzione di Hamilton, Dawn Apollo Films, con la collaborazione di Apple TV. Il CEO di Apple, Tim Cook, sembra avere un interesse diretto nella produzione del film, tanto da essere stato avvistato di recente al Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. In quell’occasione, Cook ha incontrato Pitt e Hamilton e ha sventolato la bandiera a scacchi per terminare la gara.

Cast e regista: le prime informazioni sul prossimo film di Formula 1

Il film sarà diretto da Joseph Kosinski, il regista che ha diretto anche il recente blockbuster “Top Gun: Maverick”. Proprio alcune delle tecnologie utilizzate per “Top Gun” saranno utilizzate anche in questo film sulla F1, come dichiarato dal direttore della squadra Haas, Gunther Steiner.

Non si ha ancora una data ufficiale di uscita per il film. Tuttavia, considerando i nomi coinvolti e le altre somiglianze con “Top Gun: Maverick”, possiamo ipotizzare una tempistica simile. Secondo il CEO di F1 Stefano Domenicali, si prevede che le riprese del film inizieranno durante la seconda metà della stagione 2023 e si svolgeranno in varie location durante la stagione F1 per catturare i veri piloti in azione. Se tutto va bene, dovremmo aspettarci che il film arrivi nei cinema verso la fine del 2024 o all’inizio del 2025.

Hamilton sarà un collaboratore del film, non un attore
Hamilton supervisionerà il progetto e prenderà parte a scene di guida. Non prevede di prestare il suo volto a un personaggio preciso del film (Foto Ansa) – velvetcinema.it

Per quanto riguarda il cast, IMDB elenca anche Hamilton come parte del cast, anche se sembra che la sua presenza davanti alla telecamera sia limitata all’azione in pista, insieme ad altri piloti di F1 attuali. “Non ho intenzione di esserci”, ha detto Hamilton ai media a giugno, aggiungendo in seguito: “Serviranno dei piloti, sicuramente, ma non siamo attori”.

Hamilton sta aiutando nella scelta del cast, e il primo passo è stato trovare i co-protagonisti di Pitt. Dopo alcune intense audizioni di guida, i produttori hanno scelto Damson Idris, secondo Deadline”. Sebbene non si hanno altre notizie sugli attori coinvolti, le intenzioni di Hamilton riguardo la scelta del cast sono molto chiare, come da lui affermato: “Credo che la mia responsabilità sia quella di assicurarmi che ci sia cast diversificato. Voglio che il film, in termini di diversità e rappresentanza, sia come dovrebbe essere la Formula 1. Come dovrebbe essere adesso, ma lo sarà nel futuro”.

Impostazioni privacy