Royal+Family%2C+non+%C3%A8+stata+proprio+invitata+all%26%238217%3Bincoronazione%3A+retroscena+inaspettato
velvetcinemait
/2023/05/10/royal-family-non-e-stata-proprio-invitata-allincoronazione-retroscena-inaspettato/amp/
Eventi

Royal Family, non è stata proprio invitata all’incoronazione: retroscena inaspettato

Una componente molto amata della Famiglia Reale non è stata invitata alla cerimonia di Incoronazione, che ha reso Carlo ufficialmente Re d’Inghilterra. L’inaspettato retroscena sta ormai facendo il giro del web ed è subito diventato virale: ecco di chi si tratta e perché non ha ricevuto l’invito.

La sua incoronazione è avvenuta dopo la morte della Regina Elisabetta II, la cui dipartita ha portato dolore e sofferenza in tutta la Royal Family e nel Regno Unito. Carlo è quindi diventato Re, mentre William e Kate hanno assunto il titolo di Principe e Principessa del Galles. Lo scorso 6 maggio, si è quindi tenuto l’evento che tutto il mondo stava aspettando ormai da tempo.

A non essere stata invitata è stata una giovane donna, che è molto amata sul mondo del web e che è considerata l’aristocratica – e modella – più glamour della Royal Family.

Non è stata invitata all’Incoronazione, ecco chi è

Si tratta di Lady Amelia Windsor, una delle giovani aristocratiche più alla moda del Regno Unito. La ragazza è al momento la 43esima in linea di successione al trono, ed è stata nominata “Il membro più bello della Famiglia Reale. E’ inoltre la nipote – insieme a sua sorella Lady Marina e a suo fratello Edward Windsor – del primo cugino della Regina, cioè il Duca di Kent. Il suo vero nome è Amelia Sophia Theodora Mary Margaret Windsor ed è nata nel 1995 al Rosie Hospital di Cambridge; è dunque la cugina di terzo grado di William e Harry. Nonostante questa parentela molto stretta, non è stata invitata alla cerimonia di Incoronazione di Re Carlo III.

Lady Amelia Windsor non è stata invitata all’Incoronazione (foto: Instagram) velvetcinema.it

Dopo essere stata battezzata alla Chapel Royal (St. James’s Palace) e aver partecipato da bambina alle celebrazioni Trooping the Colour a Buckingham Palace, Amelia è stata presentata in società nel 2013 durante il Ballo delle Debuttanti. La sua immagine è comunque sempre stata allontanata dai riflettori e, da ragazzina, ha anche studiato presso il collegio di St Mary ad Ascot. Dopo l’ingresso in società, ha fatto inoltre un anno sabbatico e si è recata in India e in Thailandia, per poi tornare nel Regno Unito e studiare francese e italiano presso l’Università di Edimburgo.

La bella Amelia è oggi diventata una modella e lavora con la Storm Model Management; nel 2017, ha sfilato per Dolce & Gabbana durante la settimana della moda di Milano. Nel 2018 ha invece firmato una collaborazione con un’azienda di calzature ed è poi diventata portavoce del marchio di make-up Illamasqua.

Chi è Lady Amelia nella sua vita privata

Nonostante sia ormai una modella affermata e il suo profilo social vanti la presenza di 103.000 followers, la giovane donna ha sempre voluto mantenere un riserbo alla sua vita privata. Non ha infatti mai voluto rivelare pubblicamente dettagli sulla sua situazione sentimentale ma, nel corso di un’intervista rilasciata per una rivista francese, ha parlato di alcuni problemi amorosi che ha avuto in passato. La modella vive oggi con sua sorella Lady Marina a Notting Hill, in una bellissima casa che lei stessa ha mostrato diverse volte.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024