Uomini e Donne, piovono querele: Tina Cipollari questa volta è nei guai (seri)

La nota diva di Uomini e Donne è in guai seri: una tempesta legale si abbatte su Tina Cipollari, storica opinionista del programma.

L’edizione corrente di Uomini e Donne si concluderà ufficialmente il 12 maggio, ben due settimane prima di quanto accade di consueto. Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto la produzione a ridimensionare il palinsesto, fatto sta che nelle ultime settimane Maria De Filippi è apparsa più indispettita rispetto al comportamento dei partecipanti – soprattutto in relazione al Trono Over.

Generalmente infatti, la padrona di casa preferisce non intervenire, lasciando spazio agli opinionisti laddove qualche dinamica risulti più ambigua di altre. Ultimamente invece, la conduttrice è intervenuta spesso e volentieri per richiamare all’ordine i membri del parterre maschile e femminile. In particolare, nella puntata in onda martedì 9 maggio ad esempio, Maria ha contraddetto per la prima volta Riccardo Guarnieri, sostenendo che il suo comportamento nei confronti della new entry Giusy sia stato fondamentalmente scorretto e fuori luogo. Eppure, non è finita qui.

Chi ha seguito il programma negli ultimi giorni ha potuto assistere allo screzio tra Tina Cipollari e il cavaliere napoletano Elio Servo. La storica opinionista di Uomini e Donne è abituata da sempre ad esprimere la sua sincera opinione, privandosi di qualsiasi filtro in termini di espressione. Questa volta però, sembra che la Cipollari abbia incontrato un partecipante più permaloso: Elio Servo ha minacciato legalmente il volto iconico della trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Tempesta legale per Tina Cipollari: il cavaliere minaccia di querelarla in diretta

Chi avrebbe mai potuto immaginare un risvolto simile: Tina Cipollari ha dichiarato nel corso della registrazione di non sentirsi libera di esprimere la sua opinione, perché sotto minaccia legale di Elio Servo. Durante un intervento del cavaliere infatti, l’opinionista avrebbe sostenuto la sua falsità e soprattutto la sua volontà di fare show.

Elio Servo minaccia legalmente Tina Cipollari
Elio Servo minaccia legalmente Tina Cipollari – (Credit: Mediaset Play Screenshot) – velvetcinema.it

L’origine della discussione nasce dall’uscita di Elio con Paola: Servo ha raccontato di soffrire di un’intolleranza alla ricotta e al burro, dato che la dama ha deciso comunque di consumare a cena il burro con le alici, il cavaliere avrebbe considerato la donna poco sensibile.

“Trovo ridicolo soffermarsi su questa pagliacciata” – sono state le parole di Tina. Di fronte alla risposta alterata di Elio, i due hanno cominciato a discutere pesantemente: “Viscido, […] fallito […]” – questi sono gli appellativi che sono sfuggiti dalla bocca della Cipollari. Il cavaliere napoletano ha quindi minacciato di querelarla, sottolineando che in Italia un’azione di questo tipo è da considerarsi vero e proprio reato di diffamazione.

Nelle puntate successive, su invito di Maria De Filippi, Tina si è ridimensionata, proprio per evitare ripercussioni legali. Gianni Sperti ha però sottolineato che sia ingiusto privare l’opinionista della sua spontaneità sulla base di continue minacce legali. Al momento non conosciamo i risvolti successivi: probabilmente Servo ha deciso di non procedere con l’iniziativa.

Impostazioni privacy