Re+Carlo%2C+cambia+la+tradizione+secolare+per+far+contento+il+principe+George+%28suo+nipote%29%3A+qualcuno+a+corte+%C3%A8+rimasto+costernato
velvetcinemait
/2023/05/13/re-carlo-cambia-la-tradizione-secolare-per-far-contento-il-principe-george-suo-nipote-qualcuno-a-corte-e-rimasto-costernato/amp/
Personaggi

Re Carlo, cambia la tradizione secolare per far contento il principe George (suo nipote): qualcuno a corte è rimasto costernato

Come ogni nonno che si rispetti anche re Carlo d’Inghilterra ha il compito di viziare suo nipote. E così ha fatto, nell’evento più importante della sua vita. I sudditi sono rimasti senza parole. 

L’incoronazione di re Carlo continua a macinare aneddoti che rendono i reali di Buckingham Palace sempre di più simili a “noi comuni mortali”. Ci sono testimonianze che raccontano di una sorta di accordo tra nonno e nipote su faccende di moda.

Il principe George, primogenito di William e Kate, è diventato per un solo giorno e tra le stanze di Palazzo, un influencer dello stile, visto che è riuscito a convincere il re Carlo III, suo nonno, a rompere una tradizione secolare durante la cerimonia della sua incoronazione

Secondo quanto riferito, il bambino di nove anni, che era uno dei quattro paggi d’onore dell’evento, ha convinto il monarca a fargli abbandonare i calzoni bianchi al ginocchio che facevano parte del loro costume tradizionale.

Il principe George è riuscito a convincere suo nonno a cambiare il suo look all’evento dell’anno

Passati a rassegna tutti i look dei partecipanti al grande evento dell’incoronazione di Re Carlo, non si può di certo sorvolare su quello dei paggetti.  

Il principe George è tra i paggi all’incoronazione del nonno Re Carlo (Credit: Ansa) – velvetcinema.it

Secondo alcune fonti, il giovane principe George ha espresso la sua preoccupazione a suo nonno sul suo look, perché sicuramente sarebbe stato vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di classe, proprio per aver indossato i calzoni. Il re ha acconsentito e ha permesso di far sostituire il paio di calzoni bianchi con dei i pantaloni. Una decisione che è piaciuta tanto al nipotino.

Il sarto reale fu inizialmente costernato dalla decisione del giovane principe, poiché riteneva che le décolleté con fibbia dovessero essere indossate solo con i collant. Tuttavia, l’emendamento al costume ha reso felice il principe George, che è apparso tutto sorridente sul balcone di Buckingham Palace accanto ai suoi compagni paggetti.

Il principe George e sua sorella, la principessa Charlotte, intanto hanno avuto più motivi per sorridere mentre partecipavano al concerto dal vivo dell’incoronazione domenica. Sono stati felicissimi quando Miss Piggy e Kermit the Frog (i famosissimi Muppet) hanno partecipato all’evento e hanno messo in scena una scenetta esilarante con l’attore Hugh Bonneville.

Charlotte, in particolare, è stata vista godersi il momento e cantare con gusto Roar and Firework di Katy Perry. George, invece, si è coperto il volto e ha sorriso. Alla fine, Kermit si è unita ai Windsor nel palco reale, sventolando la sua bandiera davanti al felice Duca di Edimburgo. Non è la prima volta che i giovani reali vengono visti divertirsi in un evento pubblico. Sono sempre stati un piacere da guardare, e con il principe George che ora sta diventando un influencer della moda, sarà emozionante vedere quali altre dichiarazioni di moda farà in futuro.

Condividi
Angela Marrelli

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024