Supereroi%2C+la+Marvel+studios+presenta+il+nuovo+arrivato%3A+svelato+nei+titoli+di+coda+dell%E2%80%99ultimo+film
velvetcinemait
/2023/05/14/supereroi-la-marvel-studios-presenta-il-nuovo-arrivato-svelato-nei-titoli-di-coda-dellultimo-film/amp/
Film e Serie Tv

Supereroi, la Marvel studios presenta il nuovo arrivato: svelato nei titoli di coda dell’ultimo film

Il nuovo personaggio ha una storia molto interessante nei fumetti Marvel. Vediamo quali sono le sue origini e il suo futuro nella saga.

La prima scena post-credits di Guardiani della Galassia Vol. 3 mostra una nuova aggiunta alla squadra e si tratta di un personaggio con un’affascinante storia nei fumetti. Proseguendo nella lettura dell’articolo si potrebbero incontrare importanti spoiler su Guardiani della Galassia Vol. 3.

Alla fine del nuovo film, la banda si scioglie e prende strade diverse. Ma non è la fine della squadra dei Guardiani. Anzi, la formazione è completamente rinnovata. Si unisce alla squadra una giovane ragazza che ha una lunga e strana storia Marvel che si collega all’eredità fumettistica di Carol Danvers e Capitan Marvel.

Come si intravede qualche volta in Guardiani Vol. 3, la strana ragazza dai capelli bianchi che frequenta Rocket, Groot e la banda non è Black Swan o Luminous, come alcuni hanno ipotizzato. Si tratta in realtà una nuova versione di Phyla-Vell. Ma chi è e cosa potrebbe portare alla squadra in futuro?

Ecco le origini di Phyla-Vell e il possibile ruolo nel futuro della Marvel

Il personaggio mostrato nel film non è molto simile alla Phyla-Vell dei fumetti Marvel, dove ha una sua storia come uno dei tanti eroi che hanno assunto il nome di Capitan Marvel dopo suo fratello Genis-Vell e suo padre Mar-Vell dei Kree. Nonostante queste ovvie connessioni (è nel nome “Vell”, dopotutto) la storia di Phyla è un po’ più complicata dell’essere semplicemente la figlia e la sorella di altri eroi.

Creata dallo scrittore Peter David e dall’artista Paul Azaceta in Capitan Marvel #16 del 2004, Phyla-Vell è nata da Mar-Vell e dalla sua amata Elysius, ma piuttosto che essere figli nati dall’amore, sia Phyla che suo fratello maggiore Genis-Vell sono stati geneticamente modificati a partire dal DNA di Mar-Vell, con superforza, velocità e resistenza, oltre alla capacità di volare e di manipolare l’energia.

Phyla-Vell ha un passato legato a Mar-Vell, il primo Captain Marvel. Vedremo come si inserirà nel Marvel Cinematic Universe (Foto profilo ufficiale Instagram del gioco Marvel Strike Force)

A questo proposito, sembra che, sulla base di Guardiani Vol. 3, quasi nessuna delle origini fumettistiche di Phyla-Vell sia applicabile al MCU. Invece di essere la figlia del guerriero Kree Mar-Vell e della sua amante Elysius, è una creazione dell’Alto Evoluzionario che ha creato la sua intera razza nel tentativo di trovare la forma di vita perfetta.

Detto questo, il nome del personaggio del MCU è ancora Phyla-Vell e nel suo passato fumettistico c’è abbastanza ingegneria genetica da trovare in qualche modo un collegamento cinematografico tra Phyla e Mar-Vell, che non era un supereroe ma il mentore di Carol Danvers nel MCU.

Comunque sia il futuro di Phyla-Vell nel MCU, è interessante che sia stata introdotta proprio in vista dell’uscita di The Marvels, che si occuperà direttamente dell’eredità di Captain Marvel e forse anche delle Bande Quantiche che Phyla ha spesso indossato nei fumetti. Phyla-Vell avrà un ruolo in The Marvels? Dovremo aspettare e vedere.

Condividi
Paolo Pontremolesi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024