Jennifer Lawrence spara a zero su DiCaprio e Chalamet: momenti davvero “fastidiosi”

L’attrice Jennifer Lawrence si è sfogata riguardo quanto avvenuto sul set della celebre pellicola ‘Don’t Look Up’.

Jennifer Lawrence ha avuto modo di lavorare insieme a Leonardo DiCaprio e Timothée Chalamet sul set di ‘Don’t Look Up’ e non ha dei ricordi particolarmente piacevoli di quel periodo.

‘Don’t Look Up’ è un film del 2021 di Adam McKay. La pellicola fa della satira su un evento catastrofico come l’impatto di un meteorite sulla terra e di come i grandi politici decidano deliberatamente di ignorare ogni campanello d’allarme.

Nel film la Lawrence insieme a DiCaprio, interpretano i due scienziati che cercano di convincere l’opinione pubblica a correre ai ripari. Una trama arguta e intelligente che mostra con ironia un riflesso della nostra società.

Jennifer Lawrence esasperata da DiCaprio e Chalamet: un “disastro”

Il film ‘Don’t Look Up’ è stato girato nel bel mezzo della pandemia da Coronavirus e poi distribuito su Netflix nel 2021. Jennifer Lawrence, al The Late Show di Stephen Colbert, ha voluto parlare dell’esperienza vissuta sul set. Dalle parole dell’attrice si capisce quanto per lei sia stato piuttosto traumatico.

Molti membri del cast chiaramente erano reduci dal lockdown e si trovavano dunque alla prima esperienza ‘pubblica’. Psicologicamente deve essere stato per tutti un impatto non troppo semplice. La Lawrence in particolare ha parlato di un momento e lo ha definito come il più’ “fastidioso” della sua vita, si trovava in macchina con DiCaprio e Chalamet.

Jennifer Lawrence spara a zero su DiCaprio e Chalamet
Una scena del film ‘Dont’ Look Up’ (foto YouTube / Netflix) – VelvetCinema.it

“Quel giorno mi fecero impazzire. Non so cosa avessero. Timothée era semplicemente entusiasta di essere fuori di casa, penso che fosse la sua prima scena. E Leo aveva scelto la canzone che stavamo sentendo in macchina e continuava a dirmi: ‘Sai, questa canzone parla di bla bla bla. Non lo so. Quel giorno ricordo di essere precipitata nel più totale sconforto”.

Per Jennifer Lawrence non solo difficoltà con DiCaprio e Chalamet ma anche lavorare sul set con Jonah Hill ha spiegato non essere stata una passeggiata di salute. L’attore comico ha messo a dura prova tutto il cast con le sue battute e le sue improvvisazioni.

“È stato molto, molto difficile lavorare con Jonah, soprattutto nel non rovinare tutto ridendo. Una volta gli abbiamo dedicato un’intera giornata nella quale ha solo improvvisato insulti al mio personaggio. È stato incredibile. Voglio dire, lui è un maestro della comicità. Tutti abbiamo fatto qualche improvvisazione, ma non così bene come Jonah”.

La critica ha elogiato il film definendolo “brillante e divertente”, apprezzando anche le varie interpretazioni. È risultato essere il più visto su Netflix in Italia nel periodo Natalizio del 2021 e nel gennaio 2022 il secondo più visto di sempre sulla nota piattaforma.

Impostazioni privacy