Regina+Carlotta%2C+India+Amarteifio%3A+chi+%C3%A8+la+protagonista+della+serie+evento+%7C+Et%C3%A0%2C+carriera%2C+vita+privata
velvetcinemait
/2023/05/15/regina-carlotta-india-amarteifio-chi-e-la-protagonista-della-serie-evento-eta-carriera-vita-privata/amp/
Film e Serie Tv

Regina Carlotta, India Amarteifio: chi è la protagonista della serie evento | Età, carriera, vita privata

Scopriamo qualche dettaglio avvincente sulla vita di India Amarteifio, la giovane attrice che ha interpretato la celebre sovrana inglese.

Nonostante la giovane età, India Amarteifio può vantare un eccellente curriculum televisivo, anche se il pubblico ha imparato a conoscerla solo recentemente quando ha interpretato il ruolo della Regina Charlotte nell’acclamata serie televisiva Queen Charlotte: A Bridgerton Story. Per chi non avesse avuto ancora il piacere di guardarla, si tratta dello spin-off della serie originale Bridgerton, ambientata in una Londra dell’ottocento e racconta le vicende dell’alta borghesia, focalizzandosi in particolar modo sulla fittizia famiglia dei Bridgerton. La nuova serie invece, vede come protagonista la Regina Carlotta e la storia che l’ha portata ad essere incoronata tale.

Nei sei episodi che compongono la prima stagione viene narrata anche la sua storia d’amore con il Principe Giorgio e le difficoltà che i due hanno dovuto affrontare, relative soprattutto alla malattia mentale del giovane Re. Come accennato in precedenza, la vera protagonista  è la sovrana inglese interpretata da India Amarteifio. E’ un’attrice molto giovane ma la sua performance ha fatto breccia nel cuore di milioni di persone. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Biografia di India Amarteifio

Classe 2001, India Ria Amarteifio è nata e cresciuta nel Regno Unito. Nonostante abbia già interpretato diversi ruoli televisivi, è salita alla ribalta per aver preso parte allo spin-off di Bridgerton, dove veste i panni della Regina Charlotte.

Biografia di India Amarteifio – velvetcinema.it – foto @india_amarteifio

La sua carriera è cominciata quando aveva solo dieci anni apparendo nella pellicola del 2013 chiamata Gangsta Granny. Il pubblico potrebbe ricordarsela nel ruolo di Violet Beauregarde nel celebre film La fabbrica di cioccolato. Ha recitato in uno spettacolo horror intitolato The Midwich Cuckoos uscito nel 2023 con il suo personaggio chiamato Nora Randall.

Nei dieci anni dal suo primo debutto nel mondo dello spettacolo ha preso parte a circa 15 film. Un bel traguardo considerata la sua età. Inoltre, dopo la sua brillante performance come Regina Charlotte non c’è alcun dubbio che la sua carriera spiccherà definitivamente il volo.

Per quanto riguarda gli altri ruoli interpretati da India, troviamo quello della figlia di Roz Huntley di nome, Sophie, comparsa nella quarta stagione di Line of Duty oltre al ruolo di Maya Roebuck nella terza stagione di The Tunnel, una serie drammatica, dove un agente di polizia britannico e un ufficiale di polizia francese si ritrovano ad investigare lo stesso omicidio quando viene scoperto un cadavere a metà del tunnel della Manica.

L’attrice britannica è apparsa anche nella miniserie The Interceptor e in uno degli episodi della celebre serie televisiva Doctor Who, giunto ormai alla ventiseiesima edizione. Non ci sono molti dettagli sulla sua cita privata. Al momento dovrebbe essere single e tra i suoi hobby preferiti ci sono la lettura e la fotografia. Grazie al suo ultimo ruolo nell’acclamata serie, sul suo profilo Instagram conta più di 600 mila followers.

Condividi
Arianna Durazzi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024