La+Sirenetta%3A+il+commento+dell%26%238217%3Battore+finisce+nella+bufera+%7C+Costretto+a+lasciare+i+social
velvetcinemait
/2023/05/16/la-sirenetta-il-commento-dellattore-finisce-nella-bufera-costretto-a-lasciare-i-social/amp/
Ultimissime

La Sirenetta: il commento dell’attore finisce nella bufera | Costretto a lasciare i social

Sommerso dalle critiche, un celebre attore di casa Disney ha dovuto disattivare il suo account Twitter dopo l’annuncio dell’uscita del live-action de La Sirenetta.

Da qualche anno a questa parte la Walt Disney sta riproponendo i suoi Classici di successo in maniera “filmica live-action”, rimanendo fedelissima alle immagini e alle trame delle versioni animate, che hanno per tante generazioni, rappresentato il riflesso su schermo delle più belle fiabe del mondo.

Dopo Cenerentola, La Bella e la Bestia, Aladdin e tanti altri, ecco che sul grande schermo sta per approdare anche La Sirenetta, con un cast formidabile costituito da Halle Bailey nella parte di Ariel, Jonah Hauer-King nel ruolo di Eric, Melissa McCarthy che impersona Ursula e molti altri ancora.

Arrivata nel 1989 al cinema, la fiaba danese di Hans Christian Andersen, grazie alla pellicola Disney è diventata un cult cinematografico, tra i fiori all’occhiello della scuderia della grande compagnia americana dei suoi anni d’oro. La sua versione profilmica umana sta per arrivare: in Italia è attesa per il 24 maggio 2023.

Le polemiche dopo il lancio de La Sirenetta

Diretta da Rob Marshall (conosciuto soprattutto per Memorie di una geisha, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare), La Sirenetta dovrebbe fruttare alla multinazionale solo con il debutto, ben 115 milioni di dollari al botteghino, senza discostarsi troppo dalla linea di tendenza già solcata precedentemente con Aladdin, che aprì le danze con 112 milioni di dollari. 

Proprio l’attore di Aladdin, Mena Massoud (che abbiamo ammirato anche in Jack Ryan e Strange But True), è finito nella bufera per un commento inaspettato. Secondo quanto riportato da Comic Book l’attore egiziano naturalizzato canadese, avrebbe polemizzato sul dato degli incassi, con un cinguettio, per molti risultato stridente, su Twitter.

Mena Massoud di Aladdin ha scatenato le polemiche dopo il lancio de La Sirenetta (Credit: profilo personale Instagram) – velvetcinema.it

Mena ha detto che a prescindere da tutto la pellicola avrà un seguito. Ma l’avrebbe detto in maniera sarcastica, visto che il suo Aladdin, nonostante gli alti incassi ricevuti, starebbe facendo molta fatica ad ufficializzare il sequel. Una riflessione che non è piaciuta ai più, tanto che l’attore, travolto dalle critiche, è stato costretto a disattivare il suo account Twitter. 

Scritto da Jane Goldman, per avere un’idea, Kingsman – Il cerchio d’oro, The Woman in Black e David Magee (Neverland – Un sogno per la vita, L’accademia del bene e del male), La Sirenetta sarà distribuita in italiano dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. Particolarità di questa versione in live action è il fatto che l’attrice, la bellissima Halle Bailey, è afroamericana. Un messaggio chiaro da parte della Disney che va contro il razzismo e rimanda al mittente le critiche ricevute per questa scelta. “Quello che non ti uccide ti rende più forte” ha pubblicato sui suoi profili social l’attrice, quando si è trovata al centro delle polemiche.

Condividi
Angela Marrelli

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024