Julia Roberts: età, marito, figli, carriera, premi vinti, patrimonio | Tutto sull’attrice e produttrice statunitense

L’attrice americana può vantare una vasta filmografia e tanti premi. Ecco qualche curiosità sulla sua vita privata e sul suo impegno sociale.

Julia Roberts è una delle indiscusse regine di Hollywood! Il suo fascino travolgente e il suo talento indiscusso hanno fatto sognare milioni di spettatori in tutto il mondo. Nata il 28 ottobre 1967 in Georgia, Julia ha conquistato l’industria cinematografica con la sua presenza magnetica sul grande schermo.

Fin dagli esordi negli anni ’80, Julia ha fatto parlare di sé con ruoli indimenticabili che hanno lasciato il segno. L’abbiamo vista brillare in pellicole come “Mystic Pizza” (1988) e “Steel Magnolias – Fiori d’acciaio” (1989), e già allora si intravedeva la sua straordinaria potenzialità. Ma è stato “Pretty Woman” (1990) a proiettarla nell’Olimpo delle superstar internazionali.

“Pretty Woman” è stato un vero e proprio tornado di passione e romanticismo, con Julia nel ruolo di Vivian Ward, la dolce e affascinante prostituta che sconvolge il cuore dell’affascinante magnate interpretato da Richard Gere. La sua interpretazione travolgente ha fatto scatenare un incendio di emozioni e le ha regalato la prima nomination agli Oscar come Miglior Attrice.

Da quel momento in poi, Julia Roberts è stata inarrestabile, collezionando una serie di trionfi sul grande schermo. Ha dimostrato tutta la sua abilità in ruoli indimenticabili, come quello di Erin Brockovich nel film omonimo (2000), che le è valso l’Oscar come Miglior Attrice, e non possiamo dimenticare la sua affascinante presenza in “Notting Hill” (1999), “Ocean’s Eleven” (2001) e “Closer” (2004). Ma Julia Roberts non è solo talento e bellezza. Conosciamola meglio.

Non solo la carriera: Julia Roberts tiene molto anche alla famiglia e all’impegno nelle cause sociali

Per quanto riguarda gli affetti e la famiglia, Julia Roberts è sposata con il cameraman Daniel Moder. Si sono incontrati sul set del film “The Mexican” nel 2000, dove Moder lavorava come direttore della fotografia. Si sono sposati il 4 luglio 2002 ed hanno tre figli insieme: due gemelli di nome Hazel e Phinnaeus, nati nel 2004, e un figlio di nome Henry, nato nel 2007.

Prima del matrimonio, l’attrice ha avuto una serie di relazioni naufragate. Tra le più famose, quella con l’attore Kiefer Sutherland, interrotta 3 giorni prima del matrimonio, e quella con il cantante country Lyle Lovett, con cui è stata spostata per alcuni mesi nel 1993.

Vita privata e opere di Julia Robert.
Julia Roberts aveva inizialmente iniziato a studiare giornalismo, ma ha deciso di seguire la carriera di attrice insieme a suo fratello Eric (Foto Ansa) – velvetcinema.it

La lunga carriera sotto i riflettori ha fruttato alla Roberts una notevole fortuna. Secondo il portale Celebrity Net Worth, un rinomato sito web che riporta le stime del patrimonio delle celebrità, il patrimonio di Julia Roberts si aggira intorno ai 250 milioni di dollari.

L’attrice americana, forte del suo successo e del suo patrimonio, è anche molto attenta alla beneficienza. Da ambasciatrice dell’UNICEF dal 1995, si è battuta con determinazione nella lotta contro l’AIDS e ha difeso strenuamente i diritti dei bambini e l’importanza dell’istruzione.

Negli ultimi anni, Julia Roberts ha continuato a lavorare nel cinema e riscuotere successi con film come “Wonder” (2017), impegnato nella lotta alla discriminazione, e “Ben is Back” (2018), in cui affronta il problema delle tossicodipendenze.

In attesa di nuovi lavori della bella attrice, i fan hanno sicuramente una vasta filmografia da recuperare. Negli ultimi anni l‘attrice ha anche prestato il suo volto anche a produzioni televisive, oltre che cinematografiche. Le serie TV “Homecoming” e “Gaslit“, in cui recita nella parte della protagonista, le sono valse due nuove candidature ai Golden Globe e sono prodotti che decisamente accontenteranno gli appassionati.

Impostazioni privacy