Amici%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo+tra+i+due+dopo+la+fine+del+programma%3A+l%26%238217%3Bepisodio+inaspettato
velvetcinemait
/2023/05/20/amici-cose-successo-tra-i-due-dopo-la-fine-del-programma-lepisodio-inaspettato/amp/
TV

Amici, cos’è successo tra i due dopo la fine del programma: l’episodio inaspettato

Si è conclusa da pochi giorni l’edizione corrente di Amici: due ex concorrenti hanno quindi potuto incontrarsi nuovamente.

L’edizione corrente di Amici ha prodotto una serie di critiche, soprattutto in relazione al vincitore del programma. Angelina Mango e Mattia Zenzola si sono sfidati a suon di esibizioni e performance memorabili, ma è stato il ballerino di latino-americano ad avere la meglio. In molti hanno avuto un déjà vu: il pupillo di Raimondo Todaro infatti partecipò alla passata edizione del talent show, per poi abbandonare il suo percorso in seguito ad un infortunio.

Accadde lo stesso molti anni prima in relazione ad Andreas Muller, attuale compagno della sua professoressa di ballo Veronica Peparini. In entrambi i casi, il desiderio di riscatto ha condotto i ballerini alla finale: Mattia, proprio come Andreas, ha conquistato la coppa di Amici22.

Angelina Mango è però la vera vincitrice: sin dall’inizio ha dimostrato di avere la stoffa per diventare una grande cantate, degna erede di suo padre. La voce inconfondibile le ha consentito di conquistare il premio offerto dalla radio, oltre che l’affetto e la stima del pubblico italiano.

Tutti questi fattori hanno contribuito ad alimentare l’ipotesi di manipolazione dei voti, ragion per cui Raimondo Todaro è intervenuto prontamente per difendere Mattia: “Mormora, la gente mormora” – si legge sul profilo del coach – “Falla tacere praticando l’allegria”.

Mattia Zenzola vince Amici22: l’incontro con un ex concorrente del programma

Non curante delle critiche degli utenti web, Mattia Zenzola ha ricevuto forse la sorpresa più bella: ad attenderlo di fronte a casa sua, c’era Christian Stefanelli – compagno di viaggio del ballerino nel corso dell’edizione di Amici21.

La loro amicizia ha resistito alla distanza, tanto che i due hanno deciso addirittura di farsi tatuare la parola “frate” sul braccio. Il giovane ballerino ha condiviso il momento dell’incontro sui social, producendo nei followers una certa nostalgia. “Ti voglio un bene dell’anima fratello mio, aspettavo solo questo” – ha scritto Christian Stefanelli; “La sorpresa più bella” – la risposta di Mattia Zenzola.

Mattia Zenzola vince Amici22 – (Credit: Instagram Christian Stefanelli) – velvetcinema.it

Contro tutto e tutti, il ballerino di latino-americano ha conquistato il palco del Serale, dimostrando al mondo di avere le doti necessarie per diventare un vero professionista. Al momento non sappiamo come Mattia abbia intenzione di proseguire la sua carriera: considerando che all’interno del programma l’unico ballerino di latino è Umberto Gaudino, è probabile che Maria De Filippi gli chieda di tornare negli studi Mediaset di Amici.

Zenzola seguirebbe in tal modo il medesimo percorso di Giulia Stabile, ma anche di Elena D’Amario, Sebastian Melo e Giulia Pauselli. Per il momento, Mattia Zenzola si gode la vittoria e la coppia d’oro di Amici22: “Ho passato la notte insonne, sono troppe le emozioni che mi assalgono” – ha scritto – “[…] Maria, per te un solo grazie non basta, perché hai reso Amici una grande famiglia dove si è sempre respirato amore. […] Dopo aver toccato il fondo, l’unica cosa che si può fare è risalire. […] NON SI MOLLA MAI”.

Condividi
Maria Vittoria Ciocci

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024