Netflix, il nuovo film è da urlo: molti hanno fatto fatica a restare soli in casa dopo averlo visto

C’è un nuovo film su Netflix da non perdere se amate le vicende avvincenti che vi inchiodano letteralmente al divano.

Così intenso che molti hanno ammesso, pur essendo amanti del genere, di non riuscire a restare da soli a casa dopo averlo visto.

Netflix offre un catalogo impressionante tra horror, thriller, gialli e serie a tema. C’è solo l’imbarazzo della scelta ma non tutti i prodotti riescono nell’intento, alcuni si perdono nella storia, altri sono una po’ banali e riuscire a trovare una serie di questo tipo è veramente una missione.

Netflix: il nuovo film da non perdere

Netflix regala agli spettatori un prodotto senza precedenti, è un horror norvegese dal titolo Viking Wolf che racconta la storia dei lupi mannari. Così ben strutturato e avvincente da togliere il fiato. La trama è incentrata su una giovane ragazza di 17 anni che arriva in una piccola città con i suoi genitori perché la madre ha ottenuto un impiego nella polizia locale.

netflix
Serie imperdibile su Netflix (velvetcinema.it)

Si consuma un brutale assassinio e la giovane Thale è una testimone chiave. La questione si fa interessante perché l’uccisione è opera di un lupo mannaro. Da qui si sviluppano una serie di eventi che rendono questo prodotto di Stig Svendensen un capolavoro del genere. La scrittura è molto ben strutturata, particolare, realistica. Tra gli attori ci sono Elli Müller Osborne, Liv Mjönes, Vidar Magnussen, Øyvind Brandtzæg e Arthur Hakalahti. Un grande successo dopo Troll, un film su una creatura di montagna.

L’horror in questione ha folgorato tutti, tanto da essere tra i più visti della settimana. La narrazione è seguita da un prologo molto interessante sul mito dei lupi norreni, cosa che cala lo spettatore immediatamente nell’atmosfera, creando già quella tensione scenica che fa desiderare di andare avanti ad ogni secondo per scoprire un tassello in più della storia.

L’evoluzione è tipica, certo, ma contaminata anche da elementi lontani culturalmente che attingono al folklore locale tra lupi mannari e leggende, rievoca quel concetto di mitologia che ancora oggi riesce a colpire dritto nel segno. Ci sono elementi realistici, altri sensazionali, la storia della giovane donna nella nuova città ma ritroviamo anche tante strutture della narrazione classica che hanno portato in auge capolavori del genere come Un lupo mannaro americano a Londra, tra emozioni, componenti psicologiche e ovviamente trattazione della paura, pura e semplice.

Un prodotto denso di emozioni, che vi farà spaventare e appassionare al tempo stesso, un film da non perdere assolutamente e da vedere al più presto, prima di troppi spoiler.

Impostazioni privacy