‘A complete Unknown’, il film su Bob Dylan: importanti novità e dettagli sull’attesissima pellicola

Il film su Bob Dylan si arricchisce di un nuovo importante attore. Dopo Timothée Chalamet un altro interprete di tutto rispetto.

Il film su Bob Dylan aveva già visto la conferma di Chalamet, ora si viene ad aggiungere un importante attore, molto apprezzato da critica e pubblico.

Sembrava un progetto ormai abbandonato, dopo essere stato annunciato nel 2020. Invece, qualche mese fa è arrivata la conferma che l’attesissimo film su Bob Dylan, si farà. Ad interpretare il cantante di ‘Like a Rolling Stone’, sarà Timothée Chalamet, che ha passato gli ultimi due anni a studiare il noto artista.

Sono passati cinque anni (2018) dal successo di ‘Bohemian Rhapsody’ il film di enorme successo sulla band dei Queen. L’anno dopo è stata la volta di ‘Rocketman’, e la vita di Elton John. Ultimo in ordine di apparizione tra i biopic di personaggi musicali blasonati, ‘Elvis’, nel 2022, il film di Baz Luhrmann sulla vita del Re del Rock.

Sarà il secondo film su Bob Dylan, il primo ‘I’m Not There’ di Todd Haynes del 2007. Del 2019 invece il documentario ‘Rolling Thunder Revue – Martin Scorsese racconta Bob Dylan’, un documentario diretto ovviamente da Scorsese stesso.

Bob Dylan, il film si arricchisce di un nuovo importante attore: cosa sappiamo sull’attesissima pellicola

Quello che sappiamo di ‘A Complete Unknown’ è che racconterà i primi anni di carriera di Bob Dylan. Secondo il web magazine Deadline, in modo particolare si concentrerà sul passaggio che Dylan fece dal folk al rock’n’roll.

Nelle scorse settimane, lo stesso regista James Mangold, ha fatto alcune dichiarazioni in merito al progetto. Il regista ha effettivamente parlato di un giovane Bob Dylan, il 19enne che arriva a New York con pochi dollari in tasca e che in pochi anni riesce a rivoluzionare la sua vita e diventare un “fenomeno globale”, ha dichiarato:

Il nuovo film su Bob Dylan e l'importante cast
Si aggiunge un importante attore al nuovo film su Bob Dylan (foto Ansa) – VelvetCinema.it

“È una storia vera così interessante e su un momento così interessante della scena americana. E personaggi diversi, da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Pete Seeger a Joan Baez, avranno tutti un ruolo da giocare in questo film”.

Dietro la cinepresa James Mengold, già avvezzo a questo genere, è infatti il regista di ‘Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line’, che tratta un momento della vita del cantante Johnny Cash. ‘A Complete Unknown’ è scritto da Mangold, e da Jay Cocks (‘Gangs of New York’, ‘Silence’), Bob Dylan sarà produttore esecutivo.

Bob Dylan e l’attesissimo film: il nuovo membro del cast

Ad unirsi al cast dell’attesissima pellicola, Benedict Cumberbatch, che dovrà vestire i panni del cantante folk Pete Seeger, una figura di rilievo nella vita di Bob Dylan, una sorta di mentore per l’artista.

Si aggiunge un nuovo importante attore al film su Bob Dylan
Timothée Chalamet e Benedict Cumberbatch (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Elle Fanning interpreterà invece l’oggetto del desiderio di Dylan nei primi anni ’60. Sylvie Russo. Monica Barbara invece sarà Joan Baez, cantautrice ed attivista. L’inizio delle riprese è previsto per le prime settimane di agosto.

Impostazioni privacy