Maurizio era il postino (molto amato) di C’è Posta per te: com’è oggi e cosa fa nella vita

Ha fatto parte per ben 18 anni del gruppo di postini di C’è Posta per te, ma cosa fa adesso Maurizio Zamboni e com’è diventato?

Programma tra i più longevi della tv italiana, C’è Posta per te è a tutti gli effetti un cult del palinsesto annuale targato Mediaset dal momento che gli anni non sembrano affatto pesare sul gradimento da parte del pubblico. Merito certamente delle storie ricche di pathos raccontate nel corso delle puntate inframezzate da ospiti simpatici e amatissimi che contribuiscono a regalare allo show anche momenti di ilarità e spensieratezza.

A proposito dei punti di forza della trasmissione, è impossibile non citare la Re Mida del Biscione ovvero Maria De Filippi, ideatrice del format insieme ad Alberto Silvestri. Altre figure fondamentali sono poi i cosiddetti “postini”, attori incaricati di consegnare ai destinatari gli inviti in studio per incontrare la persona che li sta cercando. Nessuno avrà dimenticato il mitico Maurizio Zamboni, che con la sua simpatia ha conquistato tutti e ancora adesso è ritenuto uno dei postini simbolo di C’è posta per te. È proprio di lui che vogliamo parlarvi, andando a sbirciare un po’ nella sua vita attuale per capire cosa fa e com’è oggi.

Maurizio Zamboni 5 anni dopo l’addio a C’è posta per te: eccolo oggi

Sempre allegro e col sorriso sulle labbra, Zamboni ha girato l’Italia in lungo e largo a bordo della sua bici per portare a destinazione la miriade di messaggi inviati da coloro che chiedevano l’aiuto del programma per ritrovare un figlio, un genitore, per riconciliarsi con un ex o per fare pace con un amico. Classe 1967, Maurizio ha lavorato in quelle vesti fin dalla prima stagione del programma per poi ritirarsene nel 2018. Questa foto tratta dal suo profilo Instagram mostra com’è oggi l’ex postino:

Maurizio Zamboni cosa fa
C’è Posta per te, cosa fa oggi l’ex postino Maurizio? Nuova vita dopo il programma – Credits: Instagram @mauriziozamboniofficial (VelvetCinema.it)

Da questo scatto si può notare quanto sia rimasto pressocché identico ai tempi del suo precedente lavoro e qualcuno ricorderà anche che molte telespettatrici non restarono indifferenti al suo fascino. Tant’è che, alla luce delle tante richieste arrivate da parte di donne interessate a conoscerlo, per un periodo prese parte anche a Uomini e Donne senza però riuscire a trovare l’anima gemella.

Ciò che molti non immaginano è che il legame con la trasmissione che lo rese tanto popolare non si è affatto spezzato, anzi! Maurizio oggi lavora nelle redazioni delle trasmissioni condotte da Maria, compresa C’è Posta per te. È anche titolare di un’agenzia che organizza eventi e tiene corsi di comunicazione televisiva e via web.

Impostazioni privacy