Veronica Gentili stop, non andrà in onda: perché e da quando

Pausa forzata per Veronica Gentili: la conduttrice non andrà in onda col suo Controcorrente, talk show tra i più seguiti di Rete 4.

Anche questa stagione di Controcorrente, con la conduzione di Veronica Gentili, si è confermata un prodotto di successo che ad ogni puntata raduna milioni e milioni di telespettatori davanti alla tv. Politica e attualità come sempre al centro dei dibattiti delle puntate, trasmesse ogni sabato e domenica e in prima serata il mercoledì. Almeno fino alla settimana scorsa, con l’appuntamento andato in onda domenica 21 maggio 2023.

A partire da questa settimana, infatti, il pubblico di Rete 4 ha assistito ad un brusco cambiamento della programmazione in prime time di mercoledì 24 maggio. Il talk show non è andato in onda e in sua sostituzione è stata trasmessa la storica pellicola degli anni ’50 Don Camillo e l’onorevole Peppone, terzo capitolo della celebre saga con protagonisti il sindaco di Brescello ed il mitico parroco del paese sulla riva del Po. Ma a cosa è dovuto questo stop?

Perché Veronica Gentili non andrà in onda: la verità sulla sua assenza

A ben guardare, anche domenica 21 maggio c’è stata un’assenza che ha lasciato i telespettatori ‘a bocca asciutta’: ci riferiamo alla cancellazione della consueta puntata festiva di un altro programma di grido del canale Mediaset ossia Zona bianca, condotto da Giuseppe Brindisi. Al posto dello stimato giornalista, il pubblico ha trovato il film cult Le ali della libertà.

Veronica Gentili trasmissione
Veronica Gentili, stop alla sua trasmissione: cosa sta succedendo – Credits: Instagram @giusbrindisi (VelvetCinema.it)

Quest’altro ‘colpo di scena’ è legato in qualche modo all’assenza della Gentili? La risposta è sì ed è da ricercare nella stagione televisiva appena cominciata. Essendo giunti quasi alla fine del mese di maggio, molti programmi Mediaset come Uomini e Donne ed Amici, stanno chiudendo i battenti in attesa di ripartire a settembre.

Ovvio quindi che si renda necessaria una riorganizzazione generale dei palinsesti, che vede coinvolti naturalmente anche i talk show di Gentili e Brindisi. In questo riassetto della programmazione vedremo Zona bianca spostarsi e tornare in onda di mercoledì sera come accadeva durante la prima edizione, mentre per Controcorrente è previsto uno stop. Dopo una pausa di una decina di giorni, ritroveremo Giuseppe Brindisi in onda mercoledì 31 maggio, in prima serata su Rete 4. Nessun’altra puntata all’orizzonte, invece, almeno per il momento, per quanto riguarda la giornalista ed ex attrice romana Veronica Gentili, costretta quindi a dare appuntamento al suo pubblico a data da destinarsi.

Categorie TV
Impostazioni privacy