Alberto+Angela%2C+chi+sono+la+moglie+e+i+figli%3A+la+vita+privata+del+divulgatore+e+conduttore
velvetcinemait
/2023/05/28/alberto-angela-chi-sono-la-moglie-e-i-figli-la-vita-privata-del-divulgatore-e-conduttore/amp/
Personaggi

Alberto Angela, chi sono la moglie e i figli: la vita privata del divulgatore e conduttore

Alberto Angela è uno dei divulgatori più amati, ma com’è la sua vita privata? Ecco chi sono la moglie e i figli.

Angela si è sempre fatto amare dal grande pubblico italiano per le tematiche che tratta e per i suoi programmi, che ricordano molto quelli del papà Piero Angela. Migliaia di telespettatori lo hanno infatti sempre seguito e hanno sin da subito dimostrato un grande affetto nei suoi confronti.

I fan si chiedono però spesso chi siano precisamente la moglie e i figli e cosa facciano nella vita. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di loro.

Chi è Monica, la moglie di Alberto Angela

Il noto divulgatore culturale è sposato – dal 1993 – con una donna che si chiama Monica. I due si sono conosciuti quando lui era ancora agli inizi della sua carriera, e il loro fidanzamento è durato molti anni e ha poi dato il via al coronamento del loro sogno d’amore. Dalla loro storia sono anche nati i tre figli Edoardo, Alessandro e Riccardo. La donna è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori: lo stesso Angela parla pochissime volte della sua vita personale nel corso delle interviste, e solo una volta ha svelato di amare molto un dolce che sua moglie prepara: il tiramisù.

La coppia è insomma molto affezionata e felice insieme, e c’è stato un episodio negativo che li ha fatti unire ancora di più. Alberto Angela fu infatti vittima – molti anni fa – di un rapimento in Nigeria, che è stato per lui uno dei momenti più brutti della sua vita. “Mi hanno torturato, minacciato e derubato“, ha infatti detto lui, “da allora apprezzo di più la vita“. Ad Angela venne infatti tolta anche la fede nuziale, e questa esperienza l’ha aiutato a riflettere ancora di più sul valore della vita.

Alberto Angela e i suoi tre figli: chi sono

In questi ultimi anni, sono diventati sempre più virali gli scatti che ritraggono i figli di Alberto Angela a cui li è molto legato. Nel corso di un’intervista da lui rilasciata, il divulgatore ha confessato di essersi sciolto tantissimo quando sono nati. “E’ stata un’emozione fortissima“, ha infatti detto lui. I riflettori sono al momento puntati soprattutto su Riccardo ed Edoardo, che sono rispettivamente nati nel 1998 e nel 1999.

I figli di Alberto Angela, ecco chi sono (foto: Instagram) velvetcinema.it

I due hanno infatti letteralmente conquistato l’attenzione del web, e sono stati in tantissimi i fan che si sono complimentati per la loro bellezza. Anche loro sono sempre stati molto riservati, ma è possibile notare – sui rispettivi profili social – alcuni scatti che li ritraggono in compagnia di amici e mentre trascorrono il proprio tempo libero. E’ evidente inoltre che i tre siano dei veri amanti dello sport e che assomigliano davvero molto al papà.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024