La promessa, nuova soap canale 5: trama, cast e quante puntate sono

Tutto su “La promessa”, nuova soap del palinsesto estivo di Canale 5: in onda dal lunedì al venerdì alle 14:45, si preannuncia imperdibile!

Da qualche anno le produzioni spagnole a tinte rosa hanno fatto il loro ingresso trionfale anche nella programmazione televisiva nostrana dimostrando una certa capacità nel catturare l’attenzione del pubblico. Le travagliate vicende dei protagonisti de Il Segreto Una Vita, ad esempio, si sono rivelate una vera calamita per i telespettatori di Canale 5, che ora saranno ben lieti di intraprendere un nuovo viaggio insieme ai personaggi de La promessa. È questo il titolo della nuova soap opera iberica che da lunedì 29 maggio 2023 arricchisce il palinsesto estivo del Biscione.

In patria La Promessa viene trasmessa dallo scorso 12 gennaio su La1 e, visti i buoni risultati ottenuti in termini di audience, è stata confermata anche una seconda stagione. Qui da noi sono andate in onda ancora poche puntate, ma in attesa di addentrarci nel vivo della trama, divertiamoci a scoprire qualche curiosità sulla serie!

La Promessa, tutto ciò che bisogna sapere sulla soap: storia, attori e numero puntate

Coprodotta da StudioCanal e TVE con la collaborazione di Bambù Producciones, La promessa è ambientata nella Cordoba degli inizi del Novecento. Narra la storia della giovane e coraggiosa Jana Exposito, che si presenta a palazzo La Promessa, situato nella Valle de Los Pedroches nella Sierra Morena, per vendicare la morte di sua madre avvenuta 15 anni prima e fare luce sulla misteriosa sparizione di suo fratello.

La promessa soap opera dettagli
La promessa, nuovo appuntamento di Canale 5: cast, trama e puntate – Credits: Mediaset Infinity (VelvetCinema.it)

Proprietari della tenuta sono i marchesi Lujàn, che durante la prima puntata abbiamo visto alle prese con la celebrazione delle nozze del primogenito Tomas. Nel corso della festa, però, un aereo con a bordo Manuel, un altro figlio della facoltosa famiglia, precipita. Il giovane viene salvato proprio da Jana e, per dimostrarle la sua gratitudine, accetta di assumerla a palazzo. Inutile dire che tra i due nascerà un rapporto che Jana non aveva affatto previsto. Tomas, che è appena convolato a nozze, si mostra intenzionato a rivelare a Jana alcune informazioni riguardanti la propria famiglia, ma la matrigna Cruz Ezquerdo penserà a tappargli la bocca accoltellandolo.

Ad interpretare Jana e Manuel sono gli attori spagnoli Ana Garcés e Arturo Sancho, mentre altri componenti del cast sono:

  • Jordi Coll (Tomas),
  • Eva Martin (Cruz Ezquerdo),
  • Manuel Regueiro (Alonso Lujan),
  • Maria Castro (Pia Adarre),
  • Joaquín Climent (Rómulo Beaza),
  • Antonio Velázquez (Mauro Moreno),
  • Andrea del Río (Tersa Villamil),
  • Carmen Flores Sandoval (Simona Martínez),
  • Paula Losada (Jimena de los Infantes).

Contrariamente a quanto si possa immaginare in base alla storia, il luogo delle riprese principali non è l’Andalusia. La vera location di quasi tutta la soap è Palazzo El Rincón, struttura del XIX secolo che si trova nel comune di Aldea del Fresno, vicino Madrid. La prima stagione appena cominciata su Canale 5 comprende 122 puntate, mentre la seconda che sarà presto trasmessa in Spagna ne avrà 119.

Impostazioni privacy