Spiderman 4 si farà, Tom Holland entra nella storia: quando partiranno le riprese?

Grandi notizie dal fronte Marvel Cinematic Universe: un quarto capitolo di Spider-Man con protagonista Tom Holland è in lavorazione.

Il mondo del cinema negli ultimi anni ci ha portato diversi capolavori sul grande schermo, ma non si può negare che una grande fetta dell’industria cinematografica sia stata dominata dal Marvel Cinematic Universe.
I film dedicati ai fumetti Marvel sono aumentati sempre di più nell’ultimo periodo e lo dimostrano anche le ultime notizie per quanto riguarda la serie di Spider-Man con Tom Holland.

Il giovane attore britannico in soli 5 anni, dal 2017 al 2021, è finito per ben tre volte sul grande schermo per interpretare l’Uomo Ragno e a quanto pare non vuole fermarsi qui.
Le ultime notizie infatti parlano di un quarto capitolo di Spider-Man in lavorazione facendo entrare Holland nella storia con un qualcosa di mai visto prima.
Dopo il successo di “No way home” di certo l’attore non vuole fermarsi qui e nemmeno la produzione.

Tanti nuovi progetti per Spider-Man: parola della produttrice

Le parole non sono trapelate da chissà dove, ma si tratta di dichiarazioni vere e proprie da parte della produttrice Amy Pascal.
In una recente intervista a Variety, infatti, la produttrice ha parlato di diversi progetti in ballo per l’universo di Spider-Man tra cui uno spin-off dedicato a Spider-Gwen e un live action con protagonista Miles Morales.
Non è finita qui perché la Pascal ha anche confermato che un quarto capitolo della serie canonica di Spider-Man è già nei pensieri della troupe.

spiderman
Spider-Man e il ritorno sul grande schermo (VelvetCinema.it)

Non è stato ancora annunciato nulla riguardo questo quarto capitolo, ma sappiamo per certo che l’Uomo Ragno sarà ancora una volta interpretato da Tom Holland che, come al solito, sarà accompagnato da Zendaya.
Amy Pascal non si è voluta sbilanciare più di tanto perché è ancora in corso negli Stati Uniti lo sciopero degli sceneggiatori che sta ritardando moltissime produzioni, anche quelle più importanti di Hollywood.

Tom Holland entra nella storia: qualcosa di mai visto prima

In ogni caso, prima o poi, Tom Holland tornerà sul grande schermo vestendo per la quarta volta i panni di Spider-Man: un traguardo che prima di lui non aveva mai raggiunto prima.
Tobey Maguire, nella saga diretta da Sam Raimi nei primi anni 2000, si era fermato a tre; mentre Andrew Garfield è apparso soltanto due volte nella serie “The Amazing Spider-Man” qualche anno più tardi.

Tom Holland
Tom Holland entra nella storia (VelvetCinema.it) | ANSA FOTO

Lo Spider-Man di Tom Holland, inoltre, è apparso anche numerose volte nei film dedicati agli Avengers: questo dimostra anche il suo grandissimo successo planetario.
Quando uscirà Spider-Man 4? È ancora presto per dirlo: il film, seguendo la prassi del passato, sarebbe dovuto uscire nel 2023, ma lo sciopero degli sceneggiatori ha dato precedenza ad altre produzioni minori.
Probabilmente non vedremo il ritorno dell’Uomo Ragno prima della fine del 2024.

Impostazioni privacy