Sofia Loren, sapevate che ha anche un ristorante? Ecco dove si trova

Attrice internazionale di successo, Sofia Loren è anche un’appassionata di cibo: è titolare d’alcuni ristoranti. Ecco dove si trovano.

Icona del cinema italiano, star d’Hollywood ufficialmente riconosciuta la carriera di Sofia Loren è correlata di numerosi successi che l’hanno resa un’artista dal talento versatile e unico. Tra i tanti personaggi da lei interpretati alcuni sono palesemente legati al cibo, e di questo Sofia è molto fiera. Non a caso tra le tante passioni della Loren c’è proprio la cucina e il richiamo ai piatti made in Italy, un’attitudine che l’attrice ha voluto esprimere aprendo una catena di ristoranti che porta il suo nome.

Il progetto Sophia Loren restaurant-original italian food è ampio e ben studiato e mira a realizzare una catena di ristorazione associata alla star. In collaborazione con la società Dream food, presieduta da Luciano Cimmino, imprenditore di successo già a capo dei brand Carpisa e Yamay la catena di ristoranti che fa capo alla Loren è destinata ad allargarsi. Sono in programma numerose apertura in Italia, ma anche all’estero che Sofia ha approvato con estremo entusiasmo.

Dopo il locale di Firenze è stato aperto lo store di Milano che si trova a due passi dal Duomo del capoluogo lombardo. La pizza è firmata Francesco Martucci che ha conquistato per 4 anni consecutivi il titolo di miglior pizzaiolo del mondo. Alcuni primi piatti sono di Gennarino Esposito, chef con due stelle Michelin, mentre i dolci portano il nome di Carmine di Donna, noto pasticcere. Il locale serve tutti i tipi di pizza da quelle tradizionali ai gusti più innovativi.

Sophia Loren restaurant ecco dove si trova

Il Sophia Loren restaurant-original italian food di Milano è stato aperto solo da poco. Il locale si trova vicino alla Madonnina ed è molto ampio. Dispone di circa 400 metri quadrati dove sono serviti circa 150 coperti. E’ su un unico livello, ma ha tre sale dov’è possibile anche organizzare eventi privati. L’arredamento è in stile dehors e alle pareti sono appesi numerosi quadri che ritraggono Sofia Loren.

Sofia Loren locale Milano
Sofia Loren nuovo ristorante a Milano.- foto Instagram- Velvetcinema.it

Colori vivaci e un’ampia luminosità caratterizzano la location che è decisamente accogliente e calorosa. Recentemente è stato aperto un terzo locale a Bari, coerente con il designer scelto fino ora e con un dehors vista piscina. La Loren è molto soddisfatta del progetto, ha accettato di condividerlo perché adora mangiare, ma soprattutto è convinta che cucinare è condivisione e convivialità. Il cibo fa bene alle personae ed è in grado d’unire e generare amore.

Impostazioni privacy