Mare Fuori, la notizia che nessuno si aspettava: annuncio a sorpresa

Ancora una notizia inaspettata per Mare Fuori, l’annuncio a sorpresa ha lasciato senza parole i fan dell’amata serie che non vedono l’ora di vedere cosa accadrà. 

Mentre sono iniziate le riprese di Mare Fuori 4, è arrivato un annuncio che ha spiazzato tutti riguardante proprio la serie televisiva di Rai 2. Un avvenimento davvero importante ma anche inaspettato.

La decisione è presa e a quanto pare ne vedremo delle belle. La serie di Rai 2 ha ottenuto uno strabiliante successo e questa cosa n’è la dimostrazione.

Mare Fuori, grande passo in avanti per la serie televisiva: cosa accadrà

Colpo di scena per Mare Fuori, la serie ha ottenuto un tale successo che adesso arriva anche al teatro con un musical. Mentre si ipotizza uno spin off e un remake negli USA, i casting per lo spettacolo teatrale sono già iniziati.

siani mare fuori
La decisione di Alessandro Siani per Mare Fuori (IG Alessandrosianiofficial) – Velvetcinema.it

La versione musical di Mare Fuori avrà come regista Alessandro Siani, che ha acquistato i diritti della serie per portarla al teatro. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 27 febbraio al 10 marzo del 2024, praticamente è tutto deciso.

Nel casto sono previste molte new entry ma ci saranno anche alcuni volti della serie televisiva come Antonio Orefice, che in Mare Fuori interpretava Totò e Salahudin Tijani Imrana. Siani, comico napoletano di grande fama, si è detto molto entusiasta di questo progetto.

Ha spiegato che volevano raccontare questa storia anche a teatro, portando sul palcoscenico temi importanti e attuali come la violenza giovanile, la disillusione dei ragazzi e molto altro ancora. Per le musiche, oltre alle canzoni della serie che hanno ottenuto uno strabiliante successo – ci saranno anche nuovi esperimenti.

Sarà un’esperienza sicuramente importante, non capita spesso che da un prodotto televisivo si passa a quello teatrale. Generalmente avviene il contrario. Ma con la regia di Alessandro Siani, Mare Fuori potrebbe vivere una nuova vita, diversa da quella che conosciamo ma comunque bella ed emozionante.

Il comico non ha rivelato ulteriori anticipazioni, se non che l’intento è portare sul palcoscenico l’anima di questi ragazzi e arrivare al cuore del pubblico. C’è grossa attesa per lo spettacolo teatrale di Mare Fuori. Per ora il calendario è quello sopracitato, ma se il musical dovesse ottenere successo – cosa piuttosto probabile – non è detto che le date non aumentino e lo show arrivi anche in altre città italiane.

Intanto il pubblico attende anche la quarta stagione di Mare Fuori, le cui riprese sono iniziate proprio nelle prime settimane di maggio. Per le prossime puntate, però, si dovrà attendere ancora un po’. Intanto molti progetti bollono in pentola per la fortunata serie Rai.

Impostazioni privacy