Tre serie tv da non perdere per chi ama il genere “apocalittico”: da divorare tutte in un fiato

Le piattaforme di streaming ci regalano delle vere perle di ogni genere: tre serie tv da vedere assolutamente se amate le storie apocalittiche

Sono in grado di tenerci col fiato sospeso, ma anche di lasciarci a bocca aperta. Si tratta di storie ambientate, di solito, nel futuro, magari non troppo lontano, che ci sorprendono con tecnologie straordinarie e fantascientifiche, ma anche con storie che ci coinvolgono e ci fanno sentire protagonisti e partecipi delle vicende che si susseguono sullo schermo. Se amate le storie apocalittiche o ecco tre serie tv che non potete perdervi: le divorerete tutte d’un fiato!

Ovviamente, come ben sapranno gli appassionati, ce ne sarebbero una lista infinita da proporre, vecchie e nuove. Abbiamo scelto di suggerirvi queste tre per il successo strepitoso ottenuto, ma anche per le storie commoventi che sono alla base del racconto.

Serie tv di genere apocalittico: le tre che non puoi proprio perderti

Sopravvivenza, coraggio, lotta, ma anche fratellanza, sacrificio, diatribe tra bene e male, luci e ombre. Questo è ciò che ci appassiona del genere apocalittico. Oltre, ovviamente, al modo in cui riescono ad ampliare la nostra mente, mettendoci di fronte a interrogativi, facendoci riflettere, mostrandoci macchinari, tecnologie, scenari che non avremmo mai sognato. Queste tre sono senza dubbio amatissime.

serie apocalittiche da non perdere
The 100, The Walking Dead e The Last of Us: tre serie che ti terranno incollato allo schermo (credits Instagram@cw_the100/thelastofus/amcthethewalgindead) – velvetcinema.it

The 100. Protagonisti un gruppo (cento, come dal titolo) di adolescenti che dallo spazio, dall’Arca, vengono inviati sulla Terra ormai “disabitata”. A seguito di una catastrofe nucleare, infatti, a sopravvivere sono stati solo gli esseri umani che si trovavano in orbita, nelle stazioni spaziali delle varie nazioni poi unitesi in un unico blocco. Considerati “sacrificabili” in quanto criminali, non potendo essere giustiziati perché minorenni, i 100 vengono spediti sulla terra per scoprire se il pericolo è cessato ed è possibile tornare ad abitarla, visto che l’Arca sta ormai morendo. La realtà, però, si rivela molto diversa da quanto tutti hanno sempre creduto.

The Walking Dead. Un capolavoro nato da un fumetto che ormai è un cult di straordinario successo. Tanto che, oltre alla serie madre, sono già in onda una serie di spin-off e altri arriveranno a breve. Rick Grimes, ferito in una sparatoria durante il lavoro come vicesceriffo, si risveglia dal coma in un ospedale deserto in cui sembra essere avvenuta una strage. All’esterno, scopre l’impensabile: un virus ha trasformato la maggior parte della popolazione in “morti che camminano”, zombie. Ritrovare la sua famiglia e assicurarsi che sopravvivano sarà la sua missione.

The Last of Us. Sulla stessa riga di The Walking Dead, la nuova serie tv è tratta da un videogioco. Ambientata in un futuro prossimo a seguito di una pandemia che ha decimato la popolazione e trasformato gran parte della restante in zombie, i sopravvissuti devono fare i conti non solo con questa minaccia, ma anche col lato oscuro degli esseri umani ancora “sani”. Joel, il protagonista, ha il compito di condurre Elle, una ragazzina che sembra l’unica immune al contagio, al sicuro in un viaggio che attraversa gli Stati Uniti.

Impostazioni privacy