La ragazza e l’ufficiale, sono questi i bellissimi posti e location dove è stata girata la serie

La ragazza e l’ufficiale sta conquistando il pubblico di Canale 5 anche con le sue meravigliose location: ecco dove è stata girata.

Cresce sempre di più il numero di telespettatori che si stanno appassionando alla nuova serie di Canale 5 La ragazza e l’ufficiale, altra produzione turca che, al pari di Daydreamer – Le ali del sogno, Love is in the air, Brave and Beautiful e Terra Amara, ha ricevuto un’accoglienza più che calorosa dal pubblico dello stivale.

La Turchia si conferma anche stavolta una vera fuoriclasse in fatto di fiction e tutto fa pensare che gli ascolti de La ragazza e l’ufficiale siano destinati a raggiungere vette incredibili. Merito della trama che, da ciò che si è visto in queste prime puntate iniziate venerdì 9 giugno 2023, sembra avere tutti gli ingredienti per essere indimenticabile, e anche di un cast perfettamente all’altezza nel quale spiccano i protagonisti Kurt e Sura.

C’è però un altro dettaglio che si sta rivelando fondamentale per il successo della serie e ci riferiamo alle straordinarie location che fanno da sfondo alle puntate. Ecco tutti i dettagli su questo aspetto tanto apprezzato.

Dove è stata girata La ragazza e l’ufficiale: gli scenari della serie

Come molti avranno già avuto modo di scoprire, la trama di questa avvincente storia è ispirata a due romanzi dell’autrice turca Nermin Bezmen, intitolati Kurt Seyt & Shura (1992) e Kurt Seyt & Murka (1993). Tali opere narrano l’amore realmente esistito tra un ufficiale dello zar, Kurt Seyit (Kivanc Tatlitug), e la nobile Sura (Farah Zeynep Abdullah), proveniente da una famiglia russa.

La ragazza e l'ufficiale location riprese
La ragazza e l’ufficiale, dove è stata girata: tutti i luoghi che appaiono nella serie – Credits: Mediaset Infinity (VelvetCinema.it)

Siamo all’epoca della Prima guerra mondiale e i due protagonisti dovranno affrontare tantissimi ostacoli e segreti per far trionfare il sentimento che li unisce. Le riprese si sono svolte nel 2014 in Turchia, Russia e Ucraina. Gran parte delle scene sono state girate in Piazza del Palazzo.

Assolutamente da menzionare il celebre teatro Aleksandrinskij a San Pietroburgo location che ha visto impegnate ben 150 comparse oltre a 3 coreografi ed 11 ballerini accompagnati dall’orchestra. Nota per essere una città di incantevole fascino, San Pietroburgo è sede di maestosi edifici come il Palazzo d’Inverno, il Museo dell’Ermitage e l’Edificio dello Stato maggiore, dotato di un arco di trionfo e di una scultura che riproduce un carro trainato da cavalli.

Anche il paesaggio montano di Kartepe con la sua favolosa foresta e il gelido fiume Neva, dalle temperature che raggiungono quasi 30 gradi al di sotto dello 0, rappresentano scenari molto suggestivi. Qualcuno di voi ha pensato di organizzare un bel viaggetto da quelle parti?