TV

Novità Netflix: sulla piattaforma sta per sbarcare un live-action attesissimo da grandi e piccini, la data

L’adattamento di One Piece di Netflix salperà ufficialmente entro la fine dell’estate e ora abbiamo finalmente una data di uscita!

Dopo gli adattamenti di importanti anime come Cowboy Bebop e Death Note, Netflix sta andando avanti con il suo prossimo adattamento live-action. Questa volta, il servizio di streaming si è rivolto alla serie di successo One Piece.

One Piece: cosa sappiamo

Poiché si tratta di un manga davvero ricco di avventure, è stato piuttosto difficile indovinare esattamente su quali parti si sarebbe concentrato l’adattamento di Netflix. La serie manga su cui si basa l’adattamento è stata pubblicata settimanalmente praticamente in maniera ininterrotta dal suo debutto nell’estate del 1997, e l’adattamento anime ha superato la soglia dei 1.000 episodi nel novembre 2021, dopo essere andato in onda per più di 20 anni.

Tuttavia, abbiamo un’idea più chiara di ciò che sarà presente nella serie. Quando l’adattamento live-action di Netflix di One Piece è stato annunciato per la prima volta nel 2020, i fan della serie di lunga data erano scettici. E giustamente: gli adattamenti live-action degli anime sono comuni, ma quelli di successo sono stati pochi e rari.

Ma mentre ci avviciniamo al lancio su Netflix, la società ha dato ai fan sempre più motivi per attendere con impazienza la nuova versione. Per non parlare del fatto che Eiichiro Oda, il creatore del manga, è fortemente coinvolto nella produzione di questo adattamento. Lo spettacolo salperà quest’estate ed è destinato a suscitare forti emozioni tra i fan degli anime e gli spettatori occasionali.

Data di uscita e cast

Come il manga su cui si basa One Piece, la serie seguirà le buffonate di Monkey D. Rufy, un giovane pirata in missione con il suo equipaggio per trovare il mitico tesoro di “One Piece”. Il creatore della serie, Eiichiro Oda, ha anche fatto sapere che la serie live-action che andrà in onda su Netflix sarà formata in totale da otto episodi.

One Piece: dal manga alla serie TV

Il nuovo poster presenta le sagome di cinque pirati. Ovviamente, non puoi avere One Piece senza Monkey D. Luffy, e sarà interpretato da Iñaki Godoy nell’adattamento live. Sappiamo anche che Monkey navigherà sulla Grand Line insieme ai suoi famosi compagni di equipaggio, tra cui Roronoa Zoro (interpretato da Mackenyu), Nami (Emily Rudd), Usopp (Jacob Romero Gibson) e Sanji (Taz Skylar).

Netflix ha ora confermato anche la sua data di uscita. Non vediamo l’ora di salpare per questa nuova avventura giovedì 31 agosto.

Condividi
Francesco Li Volti

Recenti

  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025