TV

Novità Netflix: sulla piattaforma sta per sbarcare un live-action attesissimo da grandi e piccini, la data

L’adattamento di One Piece di Netflix salperà ufficialmente entro la fine dell’estate e ora abbiamo finalmente una data di uscita!

Dopo gli adattamenti di importanti anime come Cowboy Bebop e Death Note, Netflix sta andando avanti con il suo prossimo adattamento live-action. Questa volta, il servizio di streaming si è rivolto alla serie di successo One Piece.

One Piece: cosa sappiamo

Poiché si tratta di un manga davvero ricco di avventure, è stato piuttosto difficile indovinare esattamente su quali parti si sarebbe concentrato l’adattamento di Netflix. La serie manga su cui si basa l’adattamento è stata pubblicata settimanalmente praticamente in maniera ininterrotta dal suo debutto nell’estate del 1997, e l’adattamento anime ha superato la soglia dei 1.000 episodi nel novembre 2021, dopo essere andato in onda per più di 20 anni.

Tuttavia, abbiamo un’idea più chiara di ciò che sarà presente nella serie. Quando l’adattamento live-action di Netflix di One Piece è stato annunciato per la prima volta nel 2020, i fan della serie di lunga data erano scettici. E giustamente: gli adattamenti live-action degli anime sono comuni, ma quelli di successo sono stati pochi e rari.

Ma mentre ci avviciniamo al lancio su Netflix, la società ha dato ai fan sempre più motivi per attendere con impazienza la nuova versione. Per non parlare del fatto che Eiichiro Oda, il creatore del manga, è fortemente coinvolto nella produzione di questo adattamento. Lo spettacolo salperà quest’estate ed è destinato a suscitare forti emozioni tra i fan degli anime e gli spettatori occasionali.

Data di uscita e cast

Come il manga su cui si basa One Piece, la serie seguirà le buffonate di Monkey D. Rufy, un giovane pirata in missione con il suo equipaggio per trovare il mitico tesoro di “One Piece”. Il creatore della serie, Eiichiro Oda, ha anche fatto sapere che la serie live-action che andrà in onda su Netflix sarà formata in totale da otto episodi.

One Piece: dal manga alla serie TV

Il nuovo poster presenta le sagome di cinque pirati. Ovviamente, non puoi avere One Piece senza Monkey D. Luffy, e sarà interpretato da Iñaki Godoy nell’adattamento live. Sappiamo anche che Monkey navigherà sulla Grand Line insieme ai suoi famosi compagni di equipaggio, tra cui Roronoa Zoro (interpretato da Mackenyu), Nami (Emily Rudd), Usopp (Jacob Romero Gibson) e Sanji (Taz Skylar).

Netflix ha ora confermato anche la sua data di uscita. Non vediamo l’ora di salpare per questa nuova avventura giovedì 31 agosto.

Condividi
Francesco Li Volti

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025