Netflix, la paura di perdere utenti diventa realtà: sono tutti infuriati

Netflix, l’annuncio fa infuriare gli utenti: perché gli abbonati stanno pensando di abbandonare la piattaforma.

Ormai nessuno può farne più a meno: Netflix è diventato uno dei servizi di streaming più diffuso al mondo. Merito della quantità di film e serie tv che la piattaforma offre, aggiornando il catalogo di mese in mese, con contenuti sempre nuove e di ogni genere. Dai thriller alle commedie, dalla tv per bambini ai documentari. La piattaforma dall’iconico logo rosso ti consente di seguire tutto ciò che vuoi, a qualsiasi ora, purché tu abbia un dispositivo connesso a Internet. Nelle ultime ore, però, un annuncio ha scatenato il caso tra gli abbonati.

Una novità (per niente gradita) ha generato malcontento tra gli utenti, a tal punto che in tanti hanno minacciato di disdire l’abbonamento e disattivare l’account. Cosa è successo nello specifico? In seguito i dettagli.

Netflix, è polemica tra gli utenti: la novità sull’abbonamento non piace a nessuno

L’indiscrezione era nell’aria da diverso tempo poiché già nei mesi scorsi l’azienda aveva annunciato imminenti modifiche. Da qualche giorno, però, la conferma ufficiale è arrivata anche in Italia, attraverso una mail che Netflix sta inviando a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma. Utenti che dovranno fare i conti con una notevole limitazione per quanto riguarda la condivisione dell’account.

Netflix, cosa cambia e perché gli utenti sono si ribellano
Netflix, è rivolta tra gli utenti dopo l’annuncio sull’abbonamento (Velvetcinema.it)

“L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano ( a casa, in movimento o in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi“. Questa è parte del contenuto della mail che, in altre parole, annuncia la fine della condivisione dell’account con amici, fidanzati o persone che non vivono sotto lo stesso tetto. C’è, però, un’altra novità.

La possibilità di sfruttare l’opzione “aggiungi utente”, inserendo una persona anche non appartenente al nucleo, con una spesa aggiuntiva di 4,99 euro al mese. I prezzi degli abbonamenti Standard e Premium resteranno invariati, ma nel primo caso è possibile aggiungere un solo utente extra, nel secondo due. La decisione di Netflix di inserire nuove restrizioni sull’abbonamento non ha fatto impazzire gli utenti e il rischio che in molti decidano di dire “addio” alla piattaforma è alto.

Riusciranno i numerosi contenuti offerti dal servizio a non far scappare gli abbonati nonostante la “fastidiosa” novità? Vero è che le reazioni degli utenti (scontenti) non si sono fatte attendere e l’azienda dovrà aspettarsi un’ondata di proteste anche nel nostro Paese.

Impostazioni privacy