Sylvester Stallone contro Arnold Schwarzenegger, i loro patrimoni a confronto: lo stacco è netto

I due attori, rivali sullo schermo e amici nella vita, hanno accumulato grosse fortune. Uno dei due, però, ha saputo investire meglio.

Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sono due icone del cinema d’azione che hanno dominato il grande schermo per decenni. Entrambi nati negli anni ’40, hanno raggiunto il successo negli anni ’80 e ’90 e sono diventati dei veri e propri simboli di forza, coraggio e determinazione.

I giornali, soprattutto negli anni del loro maggior successo, hanno spesso contrapposto i due attori e hanno parlato a lungo di una loro presunta rivalità. Dopo aver svolto delle carriere praticamente parallele, negli ultimi i due attori sono diventati grandi amici. C’è un particolare però, che vede ancora uno prevalere sull’altro: una notevole differenza di patrimonio.

La competizione sul set e fuori: chi ha vinto tra Stallone e Schwarzenegger

Sylvester Stallone, nato il 6 luglio 1946 a New York, è noto principalmente per il suo ruolo come Rocky Balboa nella celebre serie di film “Rocky“. Oltre a Rocky, Stallone ha interpretato altri ruoli memorabili come John Rambo nella serie di film “Rambo“, Barney Ross nella serie di film “I mercenari” e molti altri.

Arnold Schwarzenegger, nato il 30 luglio 1947 in Austria, ha fatto il suo ingresso nel mondo del cinema e ha ottenuto una grande popolarità grazie al ruolo di “Conan il barbaro” e per aver interpretato personaggi iconici come il Terminator nella serie di film “Terminator”.

Tuttavia, il successo cinematografico non è l’unico modo in cui i due attori hanno costruito il loro patrimonio. Le attività parallele che hanno portato avanti hanno fatto permesso a uno dei due di guadagnare qualche milione di dollari in più. 

Stallone non è solo un attore di successo, ma anche uno scrittore, produttore e regista di talento. Ha anche investito nel settore immobiliare. Grazie a tutto ciò, Stallone ha accumulato una fortuna di circa 400 milioni di dollari nel corso della sua carriera.

il patrimonio di arnold schwarzenegger
Schwarzenegger ha investito i suoi risparmi in molti mercati fortunati (Foto Ansa) – velvetcinema.it

D’altra parte, prima di diventare una star dell’azione, Schwarzenegger era già una celebrità nel mondo del bodybuilding e aveva vinto sette titoli di Mr. Olympia. Soprattutto, l’attore ha avuto anche una carriera politica ed è stato Governatore della California dal 2003 al 2011. Dopo molti anni di successo nel cinema e fuori, l’attore ha accumulato una fortuna di 450 milioni di dollari.

Quindi, Schwarzenegger ha un patrimonio netto complessivo maggiore rispetto a Stallone. Chiaramente, i due non sembrano preoccuparsi di confrontare le loro ricchezze. In passato però, si sono odiati a causa della loro rivalità nel settore. Durante il periodo di maggior successo la loro competizione era molto intensa.

Lo stesso Stallone ha ammesso che c’era un forte odio tra loro. Anche al di fuori dei set cinematografici, il loro rapporto non era dei migliori. Stallone ha detto: In realtà non ci piacevamo molto. Forse sembrerà un po’ presuntuoso, ma credo che fossimo pionieri di un genere in quel periodo. Quindi la competizione era molto intensa e lo ero anche io… Pensavo che potesse essere positivo, ma al di fuori dello schermo eravamo comunque competitivi e non era una situazione salutare“.

Impostazioni privacy