La saga horror tanto amata è pronta per il decimo capitolo: quando uscirà Saw X

Dopo quasi due decenni dal suo debutto nel mondo dell’horror, Saw fa un ritorno trionfale, portando con sé un epilogo fondamentale per la complessa saga di Jigsaw.

L’attesa degli appassionati è stata ricompensata con la reintroduzione dell’iconico personaggio di John Kramer, interpretato dal talentuoso Tobin Bell.

Con la sua ripresa, la saga promette di offrire conclusioni avvincenti e risposte agli enigmi rimasti irrisolti, lasciando un segno indelebile nel cuore dei fan che hanno seguito con passione l’evolversi della serie nel corso degli anni.

Nel corso di questa travolgente avventura infatti, il destino di John e dei truffatori diventa intricato e legato, portando a rivelazioni sorprendenti e a un epilogo che lascerà il pubblico a bocca aperta.

Saw X: Il nuovo capitolo della saga ci porterà in un viaggio nel passato

Colpito da una malattia devastante, John Kramer è disperato e desideroso di trovare una soluzione per il suo cancro che appare insormontabile. Il suo desiderio di guarire lo spinge ad intraprendere una rischiosa ricerca sperimentale -come unica speranza di sopravvivenza- che offre la prospettiva di una cura miracolosa. Sarà proprio questo il pretesto che ci permetterà di esplorare una parte inedita della cronologia della saga horror, riportandoci in Messico, e dunque nel contesto temporale tra il primo e il secondo film del franchise.

Tobin Bell
John Kramer è tornato
Credits photo: Instagram @saw
Velvetcinema.it

E saranno proprio le scelte che compirà in questa delicata fase della sua vita gettano ulteriore luce sulle motivazioni che guidano le sue azioni e contribuiscono a svelare aspetti inediti del suo carattere e della sua psicologia.

L’inganno spietato a Kramer: il ritorno in scena del famigerato serial killer

Successivamente, vedremo poi come il protagonista farà una rivelazione sconvolgente: John Kramer è stato ingannato da un’organizzazione spietata che si approfitta della vulnerabilità dei malati per trarne profitto. Ed è proprio quando si renderà conto di essere vittima di una truffa senza scrupoli, che la sua speranza di trovare una cura per il suo cancro si trasforma in un incubo.

Questo segnerà infatti nella narrazione un vero e proprio punto di svolta.

Jigsaw, determinato a far giustizia e vendicarsi dei truffatori responsabili di sfruttare la disperazione altrui, ritornerà al suo modus operandi ed utilizzerà le sue abilità tattiche e la mente diabolica, per creare intricati giochi mortali finalizzati a mettere i truffatori di fronte alle loro stesse malefatte e facendo emergere la loro vera natura senza pietà.

La sua vendetta non è infatti esclusivamente una questione di punizione, ma anche una lezione morale per far riflettere i colpevoli sulle conseguenze delle loro azioni.

Nuova data d’uscita

Inizialmente, la data di uscita del film era stata fissata per il 27 ottobre, ma con la nuova anticipazione del rilascio al 29 settembre, i fan non dovranno aspettare ancora a lungo per immergersi nell’oscurità e nell’adrenalina che solo la serie “Saw” può offrire.

Non c’è dubbio che attraverso la sua caratteristica miscela di suspense, horror psicologico e trame intricate, il decimo capitolo della saga continuerà a stupire e a deliziare gli spettatori.

Impostazioni privacy