Prossimi a debuttare a Natale con un nuovo film e un tour teatrale Pio e Amedeo hanno rivelato un retroscena inedito della loro carriera.
Comicità spontanea, mai filtrata Pio e Amedeo stanno cavalcando meritatamente l’onda del successo. Oltre il politicamente corretto e ignari delle regole televisive il duo comico pugliese ha conquistato il pubblico prima con Felicissima sera e poi in teatro. Sono prossimi a concludere le riprese del loro film Come può uno scoglio che uscirà a Natale. I più famosi italiano all’estero sono riusciti a coinvolgere moltissimi vip e tutti si sono prestati a loro gioco.
Definiti da una parte della critica trash Pio e Amedeo non si curano di chi li snobba. Intervistati dal Corriere della sera hanno parlato del loro incontro da bambini e da com’è scattata fin da subito l’affinità. A scuola sono sempre stati complici e qualche anno fa hanno scoperto d’essere nati nella stessa clinica a pochi giorni di differenza. I due hanno fatto la gavetta insieme iniziando dalle tv locali, dove inaspettatamente hanno ricevuto i primi consensi.
Dalla Puglia a Milano il passo è stato breve. Anche le loro famiglie oggi sono molto unite. Al quotidiano hanno rivelato anche un retroscena del loro passato. Non tutti sanno che si sono iscritti a Scienze della comunicazione e che hanno dato, sempre insieme, qualche esame: “Ogni volta che dovevamo dare qualche esame spuntava fuori un lavoro. Mi ridicevo a studiare gli ultimi tre giorni, prendendo ripetizione dal più secchione. E poi il giorno prima istruivo Amedeo.” Ha dichiarato Pio. Il comico ha poi rivelato un aneddoto inaspettato anche su Maurizio Costanzo, docente della loro facoltà.
Pio: “Quella volta che abbiamo chiesto a Costanzo…”
Il duo comico non ha nascosto d’aver fatto una richiesta atipica a Maurizio Costanzo. Pio ha rivelato che hanno evitato di dare l’esame con il noto giornalista per timore d’essere bocciati. Quando lo hanno conosciuto gli hanno chiesto di fargli passare l’esame almeno con un diciotto:
“Un’esame dovevamo darlo con Maurizio Costanzo. Non abbiamo avuto il coraggio di presentarci. Anni dopo quando lo abbiamo conosciuto abbiamo provato a corromperlo. Dai Maurì facci passare, dacci il 18 politico? Niente da fare.” I due comici sono quasi laureati ma preferiscono non farlo sapere, l’informazione inattesa potrebbe rovinargli la reputazione. Pio e Amedeo sono molto soddisfatti del percorso intrapreso, ma soprattutto sono felici che il pubblico sia riuscito a comprendere la loro ironia a volte eccessiva e sopra le righe.