“Ormai sono passati quasi dieci anni”, Alessandro Tersigni pronto all’addio a Vittorio Conti? Il futuro de Il Paradiso delle Signore

Volto de Il Paradiso delle Signore, Alessandro Tersigni veste i panni di Vittorio Conti sin dal debutto: è pronto ad abbandonare la serie?

Alessandro Tersigni interpreta l’amato pubblicitario Vittorio Conti de Il Paradiso delle Signore ormai dal lontano 2015. La sua presenza nella fiction è consolidata ed dopo tanti anni è ancora un personaggio di punta della soap opera made in Italy che è passata dalla prima serata al daytime. In questi giorni sono in corso le registrazione dell’ottava stagione della serie che andrà in onda, nella fascia oraria di rito, da Settembre.

Intervistato dal magazine Chi Alessandro Tersigni ha parlato della sua esperienza sul set e del desiderio di guardare altrove. L’attore è tra gli ex gieffini che sono riusciti ad emergere in tv. In questi anni ha dimostrato d’avere talento e il pubblico lo ha sempre sostenuto. Il Paradiso delle Signore è tra i prodotti di punta della Rai, ha un vasto seguito e i telespettatori crescono anno dopo anno. Tersigni è convinto che il successo della soap sia legato al fatto che è una serie di qualità:

“E’ un prodotto di qualità che parla a tutti, senza escludere nessuno. In maniera semplice e diretta, senza grossi orpelli, affrontiamo qualsiasi tema: dall’omosessualità alla violenza sulle donne.” Ha poi aggiunto:Se il mio personaggio troverà l’amore? In questa stagione le sorprese saranno tante e notevoli. So qualcosa, ma non tutto, perché la serie è in continua evoluzione”. Il dubbio che affligge i fan è che Vittorio Conti sia prossimo a lasciare la fiction. In merito l’ex gieffino fa chiarezza e spiega che questo per lui è un periodo di cambiamenti che includono alcune scelte.

Alessandro Tersigni: “Ho bisogno di guardare altrove”

In questi ultimi anni Il Paradiso delle Signore ha visto avvicendarsi vari personaggi. Vittorio Conti è rimasto uno dei punti fermi della serie e spesso le sceneggiature sono state create intorno al suo ruolo. Oggi Tersigni ha rivelato di non essere stanco del daytime: “È un periodo di cambiamenti. Devo capire cosa ne sarà di me, ma anche del mio personaggio, Vittorio Conti. Se sono stanco? No, non è stanchezza, anzi. Il lavoro nel daily è stato tanto, lungo, importante. Oramai sono passati quasi dieci anni e sono onorato di far parte di una squadra come questa che è una seconda famiglia.”

Alessandro Tersigni tv
Alessandro Tersigni sul set de Il Paradiso delle Signore- foto Ansa- Velvetcinema.it

Conti ha poi precisato che oggi sente il bisogno di guardarsi intorno e mettersi alla prova in in altri lavori: “Mettiamola così: il bisogno di guardare altrove credo sia fisiologico per chi fa questo mestiere, ma con questo non sto rivelando nulla. Abbiamo ancora una stagione intera davanti e con un finale tutto da scrivere”.

Impostazioni privacy