Festival di Sanremo 2024, Amadeus chiude alla grande: già pronta la lista dei cantanti in gara | Chi sono

Sanremo 2024, spunta la prima lista sei probabili concorrenti: chi sono i cantanti su cui avrebbe messo gli occhi Amadeus.

Manca ancora un bel po’ di tempo all’inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo ma, come ogni anno, le indiscrezioni intorno alla kermesse canora sono già spuntate. In onda dal 6 al 10 febbraio, si tratterà della quinta edizione con Amadeus nelle vesti di conduttore e direttore artistico e, salvo cambiamenti, anche l’ultimo. Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore, in un’intervista a FQMagazine, nella quale ha espresso l’esigenza di doversi fermare. Prima, però, ci sarà la chiusura col botto.

Nelle scorse ore sono trapelati i primi nomi dei presunti big in gara, che si sfideranno sul prestigioso palco dell’Ariston. Un mix di giovani emergenti e artisti affermati, come è sempre accaduto nelle edizioni targate Amadeus. A diffondere la lista dei papabili concorrenti è stato The Pipol, che ha riportato tutti i nomi trapelati, tra emergenti e vecchie glorie.

Festival di Sanremo 2024, spunta la lista dei probabili cantanti in gara

La nuova stagione televisiva non è ancora partita ma c’è già chi non vede l’ora di scoprire tutte le novità dei palinsesti Rai e Mediaset. Dopo il consueto stop estivo, torneranno in scena i principali programmi tv ma bisognerà attendere il 2024 per la nuova edizione dell’evento musicale più amato e famoso del nostro Paese. Si tratterà dell’edizione numero 75 del Festival di Sanremo e, come sempre, la curiosità circa il cast che affollerà l’Ariston è già alle stelle. Dalle co-conduttrici ai super ospiti, fino, ovviamente, ai big in gara.

Sanremo 2024, i possibili big scelti da Amadeus
La lista dei possibili big di Sanremo 2024: nomi bomba – credits Ansa (Velvetcinema.it)

Anche stavolta Amadeus darà vita a un gruppo variegato, unendo giovani voci a colossi della musica. E, stando a quanto riportato da The Pipol News, le sorprese potrebbero essere davvero tante. Tra i cantanti che potrebbero salire sul palco di Sanremo 2024 ci sono Geolier, Tedua, Ghali, Matteo Paolillo (Edoardo di Mare Fuori), Rose Villain, Luché, Baby Gang, Ernia, Bresh, Rhove, Baby K, Alfa, i Jalisse, Marcella Bella, Fred De Palma, Matteo Bocelli, i Pinguini Tattici Nucleari, Mr Rain, Gianmaria e La Rappresentante di Lista.

E ancora, diversi volti provenienti da Amici come la seconda classificata dell’ultima edizione Angelina Mango, Annalisa, Irama, Aka7even, Enrico Nigiotti, Mara Sattei, Sangiovanni, The Kolors e Alessandra Amoroso. Proprio così, tra i nomi bomba della lista c’è proprio la vincitrice dell’edizione del 2009 del talent show, ma è in ottima compagnia. Nella lista anche Il Volo, Cesare Cremonini, Negramaro, Mahmood, Gigi D’Alessio, Emma, Arisa, Diodato, Gigi D’Alessio ed Ermal Meta.

Categorie TV
Impostazioni privacy