Amadeus età, dove vive, studi, figli, ex moglie, Giovanna Civitillo: tutto su di lui

Chi è precisamente Amadeus? Sono state delle curiosità e informazioni in più sulla sua vita professionale e privata.

Il conduttore è sicuramente uno dei più amati del panorama televisivo italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Lo ha fatto con il suo talento e con la sua determinazione, grazie a cui si è fatto spazio nel mondo dello spettacolo. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie ai numerosi programmi televisivi a cui ha preso parte e, in questi ultimi anni, è il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Amadeus, dagli inizi alla popolarità: la sua carriera

Il suo vero nome è Amedeo Umberto Rita Sebastiani ed è nato da genitori palermitani. Quando era bambino, il conduttore si è però trasferito a Verona e lì ha conseguito il diploma, iniziando in seguito a lavorare nei bar e nelle discoteche come disk jokey. E’ poi entrato nel servizio militare in qualità di marconista a San Giorgio a Cremano, e il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto nel 1986, quando ha lavorato per Radio Deejay e per Radio Capital Music. Proprio grazie a questa esperienza, ha conosciuto i suoi amici e colleghi Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini.

amadeus chi è tutto su di lui
Amadeus, vita privata e carriera (foto: Ansa) velvetcinema.it

Amadeus è poi passato all’avventura televisiva e ha iniziato a condurre i suoi primi programmi televisivi come Festivalbar, Domenica In, Buona Domenica, Matricole, Meteore, L’Eredità, Chi vuol essere milionario, Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena, I Soliti Ignoti. Dal 2020, il presentatore è invece al timone del Festival di Sanremo: la sua partecipazione alla kermesse musicale ha infatti subito conquistato i telespettatori italiani. E’ infatti stato il presentatore – e direttore artistico – del Festival nel 2020, 2021, 2022 e 2023, ed è adesso attesa la sua presenza sul palco dell’Ariston anche per l’edizione 2024.

Amadeus e la sua vita privata: l’amore per Giovanna

Il volto Rai è stato sposato, dal 1993 al 2007, con l’ex moglie Marisa Di Martino. Dalla loro relazione è nata la figlia Alice, che è venuta al mondo nel 1997 e che è oggi diventata una laureanda in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni di Milano. Durante la sua esperienza nello studio televisivo de L’Eredità, ha invece incontrato la sua attuale moglie Giovanna Civitillo, di cui si è subito innamorato. La loro relazione è così iniziata nel 2009 e, dopo qualche anno, i due hanno messo al mondo il piccolo José Alberto. La coppia si è così sposata e, dieci anni dopo, ha rinnovato le promesse nuziali in Chiesa. La famiglia vive oggi nella zona centrale di Milano ma ha anche una residenza a Roma.

Impostazioni privacy