Da “Mare Fuori” a “Noi siamo leggenda”: ecco i volti amatissimi che reciteranno nella nuova serie, trama e data

La nuova serie fantasy vedrà tra i protagonisti alcuni del cast di Mare Fuori, scopriamo i dettagli di questo nuovo progetto.

Noi siamo leggenda è un nuovo teen drama italiano che andrà in onda su Rai 2, una scelta molto coraggiosa per diversi motivi. Per prima cosa fa riferimento al genere fantasy che non si vede spesso nelle produzioni italiane, inoltre faranno sicuramente il confronto con Mare Fuori. Infatti nel cast saranno presenti molti attori della serie napoletana. Per questo motivo i fan non potranno fare a meno di mettere a paragone entrambe le produzioni.

In un certo senso, però, si tratta di una scelta di marketing ben pensata, poiché con il successo di Mare Fuori si avvicineranno molte persone curiose. Chissà che magari non diventerà un trampolino di lancio per serie simili in futuro. Al momento sono in tanti a chiedersi se il cast riuscirà a portarsi dietro il pubblico della serie precedente, con la possibilità che venga data una chance a questa serie molto originale nell’ambito italiano.

Noi siamo leggenda tutti i dettagli

Nel cast di questo fantasy vedremo Nicolas Maupas, Valentina Romani e Giacomo Giorgio. Questi attori dovranno vedersela con un nuovo tipo di recitazione, infatti la storia racconta le vicende di un gruppo di adolescenti che scoprono di possedere poteri incredibili. Il tutto sarà ambientato a Roma e rappresenterà un percorso di formazione, infatti i ragazzi affronteranno i loro problemi e i loro limiti. La vicenda si concentrerà maggiormente sulle fragilità degli adolescenti che si preparano a diventare adulti, i poteri rappresenteranno solo un mezzo per superare le difficoltà

La serie è nata grazie alla collaborazione di Rai Fiction e Prime Video e debutterà il 4 ottobre con un totale di 12 episodi. La produzione è diretta da Carmine Elia, regista della prima stagione di Mare Fuori e di Sopravvissuti. L’idea è di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve. Altri attori nel cast sono Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti, Giulia Lin e Lino Guanciale.

Cast Mare Fuori nuova serie
Il cast di Mare Fuori nella nuova serie fantasy – foto instangram @valeromani – (velvetcinema.it)

Un racconto che si concentra sul periodo più difficile per i ragazzi, ovvero l’adolescenza. Per quanto quegli anni possano apparire i migliori, in verità nascondono sfide difficili da superare. Spesso i problemi dei più giovani vengono sottovalutati perché si pensa che non possano averne. In realtà è proprio quello il periodo in cui una persona forma se stessa e tutto quello che accade la porterà ad essere il cittadino del domani.

Impostazioni privacy