John Wick, rivedremo Keanu Reeves nel quinto capitolo della saga? Tutto quello che c’è da sapere

John Wick potrebbe tornare sul grande schermo con il quinto capitolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla saga con Keanu Reeves

John Wick è una saga cinematografica creata nel 2014 da Derek Kolstad con la regia di Chad Stahelski). I film con protagonista Keanu Reeves  si sono rivelati un grande successo commerciale, tanto da star ipotizzando anche la realizzazione di nuovi film spin-off e una serie tv.

Tuttavia il nuovo capitolo della saga sembrava destare ancora incertezze fino a poco tempo fa. Infatti con la realizzazione del quarto capitolo (dalla durata di  quasi 3 ore), l’idea di un film successivo sembrava essere stata scartata una volta deciso il finale.

John Wick, la notizia che aspettavano i fan per il nuovo capitolo della saga

John Wick 4 ha incassato ben 73,8 milioni di dollari solo negli Stati Uniti. Numeri impressionanti anche all’estero dove il debutto ha registrato un incasso clamoroso di 67,6 milioni di dollari in ben 71 mercati, per un inizio globale di 141,4 milioni di dollari. Proprio questo boom al botteghino non può non far pensare a un sequel.

“Ci riposeremo tutti e poi vedremo le idee per un modo credibile per fare il 5”, ha affermato a The Hollywood Reporter Joe Drake, presidente di Lionsgate Motion Picture Group. “Ma non c’è alcuna garanzia” ha aggiunto. Ovviamente i produttori vogliono tenere con il fiato sospeso tutti i fan della saga in trepidazione per scoprire come si evolve la saga.

John Wick, tutto quello che si sa sul futuro della saga
John Wick, il tanto atteso ritorno presto sul grande schermo (credits fb John Wick) velvetcinema.it

Tuttavia recentemente Joe Drake ha tolto tutti i dubbi, dichiarando che John Wick 5 è ufficialmente in fase di sviluppo. Ha poi aggiunto che i fan possono aspettarsi “nuove uscite della saga di John Wick a cadenza regolare” in futuro. Infatti nei prossimi mesi è prevista su Prime Video la serie tv prequel The Continental. Nel 2024 invece arriverà il primo film spin-off Ballerina, con il ritorno di Keanu Reeves nei panni di John Wick e con protagonista Ana de Armas.

Lionsgate ha fatto sapere che oltre a Ballerina il team sta sviluppando altri tre film. Uno di questi è proprio il quinto capitolo della saga mentre gli altri due titoli spin-off in lavorazione rimangono segreti.

Grazie alla saga di John Wick, la carriera di Keanu Reeves ha avuto una vera e propria rinascita. Ad oggi infatti l’attore è tornato a brillare tra le star di fama mondiale. John Wick 4 è la seconda migliore apertura della sua carriera live-action, dietro The Matrix Reloaded, che è partito con 91,8 milioni di dollari a livello nazionale nel 2003.

Impostazioni privacy