Il retroscena che non tutti conoscono: Verdone e Christian De Sica sono parenti (perché?)

Christian De Sica e Carlo Verdone, attori di punta del cinema italiano, sono parenti: ecco il retroscena che non tutti conoscono.

In modo diverso Christian De Sica e Carlo Verdone si sono affermati nel mondo del cinema degli ultimi anni. Il primo, figlio d’arte, si è impegnato per dimostrare d’avere talento e scrollarsi di dosso la nomina di figlio di. Il secondo invece ha dato vita ad una comicità diverse e originale. I due hanno intrapreso strade diverse, ma hanno raggiunto il successo e l’apprezzamento del pubblico.

Occasionalmente Christian de Sica e Verdone hanno lavorato insieme. Sono due attori affermati, ma le loro scelte professionali li hanno portati ad apparire in tv e al cinema in momenti e modi differenti. Eppure non tutti sanno che i due attori sono molti vicini e non solo perché condividono la passione per il set. L’attore di Bianco, Rosso e Verdone ma anche di Borotalco, e molti altri successi e De Sica hanno un vincolo di parentela: quale? Amici sin da piccoli, frequentavano la stessa scuola, i due attori hanno un vissuto privato in comune.

Ospite del salotto di Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone, Christian de Sica ha parlato di Carlo Verdone in termini privati. L’attore, star dei cinepanettoni, avrebbe raccontato, ed esempio, il fatto che Verdone è una persona “ipocondriaca”: “Carlo parla sempre di medicine, è ipocondriaco, mi chiede sempre se ha un ‘bozzetto qua’ un qualcosa là’. A lui hanno conferito anche la laurea ad honorem in Farmacia.  Ma anche la sorella, è uguale. Quando vedono una farmacia sentono il richiamo della foresta”.

Carlo Verdone e Christian de Sica sono parenti

È ormai noto che Carlo Verdone e Christian de Sica siano parenti. In che modo, però, i due attori sono uniti da un vincolo famigliare? Nel 1981 il figlio di Vittorio De Sica ha sposato Silvia, la sorella di Carlo Verdone. I due si sono conosciuti molto giovani e fra loro è stato un colpo di fulmine. Silvia ama il cinema e il teatro come il fratello e il marito, e ha sempre lavorato dietro le quinte.

Verdone e De Sica e Silvia
Verdone e De Sica sono cognati-foto Ansa- Velvetcinema.it

Raramente appare in pubblico anche se conosce benissimo le dinamiche del mondo dello spettacolo. De Sica e Silvia sono ancora oggi, dopo tanti anni insieme, una coppia affiatata e unita. Nel tempo si sono dedicati ai figli e recentemente sono anche diventati nonni. Anche il rapporto tra Carlo Verdone e il cognato è sempre stato stabile e affettuoso e nei momenti opportuni non hanno mai mancato di sostenersi a vicenda.

Impostazioni privacy