Barbie, così il cachet di Margot Robbie lievita: tutti i bonus legati al botteghino

Barbie per molti è già il film dell’anno e i guadagni sono altissimi: ecco quanto ha ricavato Margot Robbie grazie ad alcuni bonus.

Margot Robbie è l’attrice del momento. La bella australiana grazie alla sua fantastica interpretazione come Barbie, sta ottenendo il plauso della critica e del pubblico. Per molti, è lei la principale indiziata per vincere il premio Oscar o il Golden Globe per la miglior attrice protagonista.

Comunque, la Robbie grazie al film di Greta Gerwig ha ottenuto anche un grosso guadagno economico. A quanto ammonta il cachet di Margot Robbie grazie ai bonus del film? Ecco le cifre inimmaginabili.

Barbie, lo straordinario cachet di Margot Robbie: ecco a quanto ammonta

Solitamente, un attore guadagna un compenso stabilito prima della produzione del film. Infatti, dopo essersi accordato con i produttori, un attore ottiene la cifra stabilita, indipendentemente dal successo della pellicola. Evidentemente, Margot Robbie si è fatta furba, ha intuito le potenzialità di Barbie e ha deciso di inserire nel suo contratto bonus e clausole speciali.

Barbie, ecco quanto guadagna Margot Robbie grazie al film
Margot Robbie, grazie a Barbie è milionaria – Foto: ANSA (VelvetCinema.it)

Quanto ha guadagnato l’attrice australiana grazie agli incassi fenomenali dell’opera della Gerwig basata sulla famosa bambola Mattel? Ebbene, secondo alcune indiscrezioni, delle fonti interne della Warner hanno rivelato che la Robbie ha ottenuto in totale ben 50 milioni di dollari per la sua interpretazione. Questo perché oltre al suo compenso l’attrice avrebbe ottenuto bonus per gli incassi del film.

Ma non finisce qui. Margot Robbie ha deciso di agire anche in veste di produttrice della pellicola. Non a caso, tra le case di produzione figura anche la LuckyChap Entertainment, ovvero la casa di produzione fondata dalla stessa Robbie e dal marito Tom Ackerley.

In effetti, questa è stata un’estate da record per il film Barbie. L’opera ha infatti battuto diversi record ed è diventato il miglior incasso negli Stati Uniti per la Warner, superando il precedente record che apparteneva al “Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan.

Ma quali sono i risultati di Barbie? Secondo le ultime rivelazioni, al box office questo film ha ottenuto ben 1.2 miliardi di dollari. Insomma, facendo due calcoli in proporzione, la Robbie ha incrementato di molto il suo patrimonio e questo è stato un successo per lei e per il mondo del cinema intero.

Chissà se in futuro la Robbie si avventurerà in un altro blockbuster per cercare di guadagnare e risollevare le sorti del cinema. Una cosa è certa, per ora la Margot Robbie è l’attrice del momento e tutto ciò che tocca è oro.

Impostazioni privacy