Hai a disposizione 3 indizi per scoprire il film misterioso: l’enigma per menti acute, riuscirai a risolverlo?

Un enigma per menti acute ed esperti di cinema: tre indizi per indovinare quale film si nasconde dietro l’indovinello.

Un gioco per tutti quelli che sono amanti del cinema, ma allo stesso tempo apprezzano gli indovinelli: un enigma che mette alla prova la vostra conoscenza cinematografica e vi permette di rendervi orgogliosi delle vostre nozioni enciclopediche in termini di cinema, nazionale e internazionale.
Siete pronti a mettervi alla prova? Ecco in cosa consiste l’indovinello.

L’obiettivo dell’enigma è quello di indovinare il titolo di un film, ma essendo che sarebbe troppo complicato indovinarne uno tra tutti quelli che sono stati prodotti nella storia del cinema, vi abbiamo fornito tre importanti indizi.
Attraverso questi tre suggerimenti è possibile capire di quale film stiamo parlando, ma soltanto le menti più acute e gli esperti di cinema possono risolverlo in pochissimo tempo, provate a indovinare la pellicola in meno di un minuto.

Tre indizi per un film misterioso: indovinello per menti acute

I tre suggerimenti che vi forniamo non sono in forma testuale, ma sottoforma di immagini e simboli che richiamano fortemente elementi presenti nella pellicola segreta.
Se avete visto questo film, magari anche più di una volta, allora non avrete problemi a indovinare di quale opera stiamo parlando, per chi magari non l’ha visto sarà più difficile risolvere l’indovinello, ma con un attenta riflessone ci si può arrivare.

Le tre immagini in questione, che fungono come indizi per l’indovinello, sono: due bicchieri di cristallo che stanno a rappresentare una cena, uno smartphone e infine un gruppo di amici che sono felici tra loro e si abbracciano.
Come specificato in precedenza si tratta di tre elementi che richiamano fortemente la trama del film, dunque una volta spremute le meningi, potete facilmente scoprire di che film stiamo parlando in questo indovinello.

Soluzione: la pellicola misteriosa era proprio questa

Il film misterioso e protagonista dell’enigma di oggi è Perfetti sconosciuti, film italiano del 2016 diretto da Paolo Genovese.
Si tratta di una pellicola a metà tra la commedia e il drammatico che presenta un cast italiano d’eccezione, tra cui: Marco Giallini, Kasia Smutniak, Valerio Mastrandrea, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston e Benedetta Porcaroli.

perfetti sconosciuti cast
Il cast di “Perfetti sconosciuti”, il film dell’enigma (VelvetCinema.it) | FOTO ANSA

Si tratta di un film particolare che si svolge durante una cena ed ecco il perché del primo indizio, il secondo indizio invece si riferisce a una delle scene più importanti dove i protagonisti si scambiano il cellulare per dimostrare di non avere segreti.
Infine il terzo indizio si riferisce al fatto che tutti i presenti durante la cena sono amici fra loro.

Impostazioni privacy